“Miss Italia” 1986, la vincitrice oggi è molto conosciuta. Anche la madre conquistò il prestigioso titolo

Roberta Capua Miss Italia 1986
Roberta Capua (Instagram)

La vincitrice fu una ragazza di soli 18 anni, oggi volto molto noto della televisione italiana. Stiamo parlando, infatti, di Roberta Capua; nata a Napoli il 5 dicembre 1968, la sua carriera ha spiccato il volo immediatamente dopo aver ottenuto il titolo di Miss Italia 1986. Giunse, inoltre, al secondo posto al concorso internazionale di Miss Universo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > Giulia Stabile, la confessione più intima: “L’ho rifatto insieme a lui”. C’entra Sangiovanni

Roberta Capua aveva un legame “familiare” con il concorso; curiosamente anche la madre, Marisa Jossa, vinse il titolo nel 1959.

Mosse i primi passi nel piccolo schermo accanto a Claudio Cecchetto nella manifestazione “Vota la voce”. Subito dopo la ritroviamo come valletta a “La ruota della fortuna” affiancando un mostro sacro dello spettacolo quale fu Mike Bongiorno.

Dopo un primo momento nelle reti Fininvest è passata successivamente a Telemontecarlo per poi raggiungere stabilità in Rai al timone di contenitori mattutini come “Mattina e Mezzogiorno in famiglia”, “Uno mattina” e “I Fatti Vostri”. É stata la prima vincitrice di “Celebrity MasterChef Italia” e ultimamente ha condotto il “PrimaFestival” fino al 5 febbraio 2022.

Ex compagna del campione di nuoto Massimiliano Rosolino, è stata sposata con il direttore artistico di Mediaset Giorgio Restelli. In seconde nozze si è unita a Stefano Cassoli, imprenditore bolognese, dal quale ha avuto un figlio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > “The Queen of croptop”, Veronica Ferraro mostra il pancino, alza la maglia e lo spettacolo è da infarto assicurato – FOTO

All’edizione del 1986 partecipò anche un’altra giovanissima ragazza, oggi presentatrice della televisione italiana: Simona Ventura. Aveva 21 anni e si presentò con il titolo di Miss Muretto di Alassio. Ha rappresentato l’Italia due anni dopo a Miss Universo.

Altra concorrente di rilievo fu Michela Vittoria Brambilla, divenuta poi Ministro per il turismo nel quarto governo Berlusconi e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. É, inoltre, stimata per essere Presidente e fondatrice della Lega Italiana difesa animali e ambiente.

Impostazioni privacy