“Festival di Sanremo”, ricordate chi vinse nel 1980? Un vero fuoriclasse della canzone italiana

“Festival di Sanremo”: l’appuntamento musicale più atteso dagli italiani. La kermesse canora sforna successi indimenticabili che rimangono nella storia del repertorio nostrano

Se c’è un evento che tutti gli italiani non possono fare a meno di seguire e commentare anno dopo anno è sicuramente il Festival di Sanremo. La manifestazione storica rappresenta un appuntamento imperdibile, emblema del cambiamento sociale e culturale di un’intera nazione, oltre a decretare i brani che domineranno le classifiche musicali per lunghissime settimane.

Festival di Sanremo vincitore 1980
Festival di Sanremo (Instagram)

La recente vittoria di Mahmood e Blanco con la canzone “Brividi” ha messo d’accordo gran parte degli ascoltatori. Saranno loro a portare alto il nome dell’Italia durante l’imminente gara internazionale “Eurovision Song Contest”. Per associazione d’idee, è facile ripercorrere con la memoria la storia delle ultime edizione. Ma, scavando più indietro nel tempo, riuscite a ricordare chi fosse il vincitore nel 1980? É davvero un fuoriclasse; scopriamo di chi si tratta.

“Festival di Sanremo”: tutto sui vincitori dell’edizione del 1980. Ricordate cosa accadde?

PER SCOPRIRE CHI VINSE IL FESTIVAL DI SANREMO NEL 1980 CLICCA SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy