“Festival di Sanremo” 1984: un’edizione da ricordare. L’esordiente conquistò il mondo intero – FOTO

Eros Ramazzotti a Sanremo 1984
Eros Ramazzotti a Sanremo 1984 (Instagram)

Subito dietro di Al Bano e Romina arrivò un altro fuoriclasse della canzone nostrana, Toto Cutugno, con“Serenata”. Cutugno vinse nel 1980 con “Solo noi” e giunse al quinto posto nel 1983 con il suo brano più famoso “L’italiano”. Al terzo posto troviamo Christian con la canzone “Cara”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Francesca Ferragni, “Mom to be”, si mostra in forma smagliante su Instagram e svela il suo segreto – FOTO

Il Festival di Sanremo 1984 vide l’introduzione della sezione Nuove proposte, affiancata a quella degli interpreti già affermati, soprannominati Big. Ebbene, al primo posto di questa categoria emerse l’esordiente Eros Ramazzotti con il pezzo “Terra promessa”. Fu subito un successo strepitoso. Decretò la fama del cantantautore non solo in Italia ma in tutto il mondo; ancora oggi è annoverato come uno degli artisti italiani più conosciuti a livello internazionale vendendo oltre 60 milioni di dischi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Da sogno”: Miriam Leone incanta il web, fisico statuario e look da diva. Fan in estasi per quel dettaglio – FOTO

Non c’è edizione di Sanremo senza qualche piccola polemica. Questa volta protagonisti furono i superospiti di quell’anno; il palco dell’Ariston vide l’esibizione di una delle band più illustri della storia della musica: I Queen.

Si presentarono con il brano “Radio Ga Ga”, tuttavia l’organizzazione del Festival impose loro di esibirsi in playback. La cosa non piacque al leader e frontman Freddie Mercury il quale, per protesta, tenne il microfono lontano dalla bocca per rendere consapevole il pubblico dell’inganno.

Impostazioni privacy