“Miss Italia” 1990: chi vinse l’ambito titolo? Cosa fa oggi l’ex reginetta di bellezza

“Miss Italia” è il concorso di bellezza più seguito del nostro paese. É stato il trampolino di lancio per moltissime donne dello spettacolo nostrano. Scopriamo chi vinse nel 1990

Il 1° settembre 1990 si svolse la 48esima edizione del concorso di “Miss Italia”. La location prescelta fu la cittadina di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma (Emilia Romagna). Organizzatore fu Enzo Mirigliani, imprenditore e storico patron della manifestazione. Ne assunse la direzione nel lontano 1959 succedendo a Dino Villani.

Rosangela Bessi Miss Italia 1990
Rosangela Bessi (Foto dal web)

Nel 1991 Mirigliani fondò anche “Miss Italia nel mondo”, concorso che eleggeva una ragazza di origine italiana ma residente in paesi stranieri. Il compianto presentatore Rai Fabrizio Frizzi assunse la conduzione per il terzo anno consecutivo. Presidente della giuria artistica fu Maurizio Costanzo dopo aver ricoperto il medesimo ruolo l’anno precedente. Vi ricordate chi conquistò l’ambito titolo di più bella d’Italia? Una giovane di solo 18 anni. che primeggiò su una rosa di 60 concorrenti: Rosangela Bessi. Che fine ha fatto?

“Miss Italia” 1990: che fine ha fatto la reginetta di bellezza

PER SCOPRIRE COM’É PROSEGUITA LA CARRIERA DI MISS ITALIA 1990 VAI SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy