“Miss Italia” 1990: chi vinse l’ambito titolo? Cosa fa oggi l’ex reginetta di bellezza

Rosangela Bessi
Rosangela Bessi (Facebook)

Rosangela Bessi si presentò con il titolo di “Miss linea Sprint Bergamo”. Nata il 28 marzo 1972 a Romano di Lombardia, è l’ultima di 4 figli. É stata cresciuta solamente dalla mamma di nome Aldina poiché, purtroppo, suo padre morì prematuramente nel 1976 quando Rosangela aveva 4 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le Donatella, Giulia Provvedi miss maglietta bagnata senza “contegno”: il VIDEO manda in delirio il web

Dopo la vittoria al concorso di bellezza più seguito dagli italiani ha intrapreso una carriera nel campo della moda firmando un contratto con l’agenzia Miri, patrocinante della gara. Si è diplomata in ragioneria e nove anni dopo il suo trionfo nazionale si è sposata; vive in provincia di Bologna con il marito e la figlia Maria Elena.

Ha sfilato sulle passerelle delle città più importanti legate al fashion system come Milano, Roma e Tokyo. Ha imperversato anche sul piccolo schermo apparendo numerose volte come ospite in trasmissioni tra Rai e Mediaset. Inoltre, è stata conduttrice insieme al mattatore Carlo Conti di “Miss Italia nel mondo” nel 2000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Aida Yespica provocante, la FOTO allo specchio è da bollino rosso: curve pericolose in mostra

Ha affiancato il mostro sacro dello spettacolo Mike Bongiorno nella trasmissione “Il migliore” e ha ritrovato Fabrizio Frizzi nel 2007 ne “I soliti ignoti – Identità nascoste”. Quell’anno la sua carriera prese una svolta inaspettata; continuando a lavorare nell’ambito dello spettacolo ha sottoscritto un contratto come autrice di “Chi vuol essere milionario?”, il famoso quiz condotto da Gerry Scotti.

Impostazioni privacy