Covid, tutti i royal colpiti: dalla Regina Elisabetta e quella di Danimarca, il virus fa tremare le case reali

Si allunga la lista dei reali positivi al Covid. Dalla Spagna, alla Danimarca all’Inghilterra sale l’ansia in molte casate.

Dall’inizio della pandemia a oggi sono innumerevoli i reali colpiti dalla Covid e nell’ultimo mese la lista si è allungata. La settimana scorsa il Principe Carlo era risultato positivo scatenando l’ansia a Palazzo. Si tratta della seconda volta che si ammala, la prima era stata nel marzo 2020.

Tutti i reali positivi al covid
Regina Elisabetta (Getty image)

Dopo Carlo è stato il turno di Camilla e ora della Regina Elisabetta: venuta a contatto con il figlio, prima che risultesse positivo, ha contratto anche lei il virus. L’annuncio è arrivato da Buckingham Palace rassicurando tuttavia in merito alle sue condizioni: sintomi lievi per Sua Maestà che continuerà a portare avanti i suoi impegni, ma con ritmi più lenti.

95 anni, nell’anno del suo settantesimo anniversario sul trono arriva la pesante notizia: non sono mancati innumerevoli messaggi di sostegno nei confronti di Elisabetta tra cui i leader e i politici britannici. Ma la Royal family inglese non è l’unica messa in ginocchio con la malattia.

Royal colpiti dal Covid: il virus contagia le casate reali

Tutti i reali positivi al covid
Felipe di Spagna e Letizia(Getty image)

Oltre alla Royal Family britannica il Covid ha colpito altre famiglie reali in questo inizio 2022. Due settimane fa il Re di Spagna Felipe è risultato positivo. Il 54enne comunque non ha sintomi pesanti, ma ha dovuto cancellare tutti i suoi appuntamenti in agenda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Non è la Rai” 1994, cantava “Tu si na’ cosa grande”: oggi è una delle attrici più affermate volto noto di “R.I.S. – Delitti imperfetti”

Oltre alla Spagna anche in Danimarca il virus ha contagiato la famiglia reale in particolare la Regina Margrethe. 82 anni, la sovrana è stata costretta all’isolamento dovendo rimandare le celebrazione del suo 50esimo anniversario sul trono.

A gennaio invece era stato il turno dei reali svedesi: il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia erano risultati positivi a seguito del record di contagi nel paese a inizio anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Sei la vita” Caterina Balivo seducente per l’evento tanto atteso: i fan notano un dettaglio – FOTO

A Monaco invece per ora il Covid rimane solo un brutto ricordo: Aberto II aveva infatti contratto la malattia lo scorso anno ritrovandosi per molti giorni con febbre e molta tosse.

Impostazioni privacy