“Miss Italia” 1993, da reginetta di bellezza a naufraga bis de “L’Isola dei famosi”. La riconoscete?

Arianna David, Miss Italia 1993
Arianna David, Miss Italia 1993 (Instagram)

Presentatasi inizialmente con la fascia di Miss Roma, arrivò in prima posizione al concorso di “Miss Italia” 1993 l’allora ventenne Arianna David. Successivamente ha rappresentato il nostro paese a “Miss Universo” 1994 classificandosi al settimo posto.

Biondissima, nata nella capitale il 3 giugno 1973 sotto il segno dei Gemelli, dopo l’esperienza a Salsomaggiore Terme la sua carriera ha preso il volo in qualità di conduttrice televisiva, attrice e modella. La sua elezione venne accolta da qualche dissapore poiché la ragazza aveva già partecipato a un programma televisivo (“Il grande gioco dell’oca” – Rai 2, condotto da Gigi Sabani) nelle vesti di valletta.

Ha affiancato nomi celebri dello spettacolo italiano; in ben tre decenni di attività ha lavorato con Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi (con il quale ha co-condotto “Miss Italia” 1995) e Carlo Conti. É stata ospite fissa a “Quelli che il calcio…”, programma presentato da Fabio Fazio, arrivando a tempi più moderni in cui l’abbiamo ritrovata tra gli opinionisti fissi di “Mattino Cinque”, condotto da Federica Panicucci e nel 2021 “Live – Non è la D’Urso” con Barbara D’Urso.

Arianna David ha partecipato ben due volte come concorrente al reality di sopravvivenza “L’Isola dei famosi”: la prima durante la terza edizione, venendo eliminata nel corso della semifinale, la seconda nel 2012 (nona edizione), venendo eliminata nel corso della terza puntata.

Impostazioni privacy