Vladimir Putin malato: la verità sullo stato di salute del leader russo

Vladimir Putin sarebbe malato: trapelano agghiaccianti indiscrezioni sullo stato di salute del leader russo

Vladimir Putin sarebbe malato: questa l’ipotesi sostenuta dai membri dei “Five Eyes”, l’alleanza di intelligence che include Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito e Stati Uniti. A sollevare la questione è il quotidiano britannico Daily Mail, il quale, basandosi sui rapporti dell’intelligence occidentale, sarebbe giunto a questa agghiacciante conclusione in merito al leader russo.

Vladimir Putin malato
Vladimir Putin (Ansa)

Un’ipotesi che, di fatto, spiegherebbe il comportamento a dir poco ingiustificato del presidente della Russia, che con l’attacco all’Ucraina ha dato prova, secondo molti, di aver superato ogni limite possibile ed immaginabile.

Numerose le supposizioni circa i problemi di salute di Putin, che l’intelligence occidentale starebbe cercando di analizzare sulla base dei comportamenti messi in atto dal presidente. Analizziamo insieme le teorie proposte dagli esperti.

Vladimir Putin malato: la verità sullo stato di salute del leader russo

Vladimir Putin malato
Vladimir Putin (Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Kiev, ucciso il giornalista americano Brent Renaud

Al Corriere, Andrea Marinelli ha ripercorso tutte le ipotesi fino ad ora emerse in merito allo stato di salute di Vladimir Putin. Secondo gli esperti dei “Five Eyes”, una delle maggiori alleanze di intelligence del mondo occidentale, l’attacco sconsiderato all’Ucraina da parte del presidente russo nasconderebbe, di fatto, ragioni ben più profonde.

Putin, secondo quanto il quotidiano britannico Daily Mail avrebbe appreso da fonti vicine al Cremlino, sarebbe vittima di una forma di demenza scatenata dalle cure contro il cancro. È questa l’ipotesi più accreditata circa lo stato di salute del presidente, che troverebbe conferma anche nei recenti video che ritraggono il leader russo.

L’evidente gonfiore del collo e della testa di Putin sarebbe, per gli esperti dei “Five Eyes”, la prova lampante delle precarie condizioni di salute del presidente. A ciò si aggiunge il fatto che, durante le recenti visite dei leader stranieri, a quest’ultimi sia stato imposto un notevole distanziamento fisico dal leader di Mosca. Altre ipotesi, parallelamente, vedrebbero Putin malato di Parkinson, o di disturbi cerebrali provocati da una demenza non specificata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Guerra Ucraina, il più grande timore del Pianeta inizia a concretizzarsi: allarme Nato

Nonostante queste voci non abbiano ancora trovato conferma, quanto diffuso dal Daily Mail potrebbe di fatto spiegare il comportamento a dir poco ingiustificato del presidente russo. Al momento, dal Cremlino non è però trapelato nulla a riguardo.

Impostazioni privacy