Borse e occhiaie: rimedi naturali per ridurle

Borse e occhiaie, si sa, sono un problema che molte donne sono costrette ad affrontare. Eppure ci sono degli accorgimenti da tenere a mente nel quotidiano. 

Sono tante le donne e le ragazze che, vuoi per cause genetiche, vuoi la carenza di sonno o lo stress accumulato nel quotidiano, sono soggette alla piaga di borse e occhiaie. Ambedue risultano essere motivo di nervosismo e di irritabilità in coloro che, guardandosi allo specchio, scoprono queste nuove arrivate sul proprio viso.

borse occhiaie rimedi naturali
(No-longer-here- Pixabay)

Eppure non per forza bisogna precipitarsi dalla propria estetista, convinte che non vi sia un rimedio naturale e fai da te. Infatti, secondo gli esperti del beauty, ci sono dei trucchi da utilizzare.

Borse e occhiaie: metodi naturali per sconfiggerle

borse occhiaie rimedi naturali
(riza april- Pixabay)

Ebbene questi inestetismi possono essere oggetto di nervosismo, però ci sono dei piccoli escamotage da tenere a mente. Uno di questi è indubbiamente il riposo e delle adeguate ore di sonno per prevenire la nascita di rughe e mantenersi rilassati. In secondo luogo abbiamo il ghiaccio, la cui importanza risiede nel riuscire a rassodare, illuminare e distendere la pelle, contrastando rughe e occhiaie. Quest’ultimo può essere applicato anche tramite sfere fredde o ice globes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Gold Mask: il trattamento viso che cambia la vita. Facilissimo da fare a casa

Gli esperti del settore consigliano inoltre di tenere sempre ben idratata la pelle attraverso l’utilizzo di prodotti acquistabili nei negozi appositi, quali maschere o i path occhi. Questi ultimi, oltre a essere un vero trend degli ultimi anni, apportano alla pelle vitamine, idratazione e non solo. Oltre ai prodotti, inoltre, non bisogna dimenticare l’azione del sole sul nostro viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Tendenze e consigli per mantenere il viso e corpo perfetti per le feste

Parlando di sole è sempre bene proteggersi con una apposita crema solare al fine di rallentare e/o prevenire la comparsa di eventuali macchie solari. I cibi, inoltre, sono un’altra carta vincente: Vitamina C ed E sono fondamentali e gli agrumi, i frutti di bosco ed succo d’uva sono dei buoni fornitori. Laddove con l’alimentazione non si riescano ad assumere queste vitamine si può optare per degli integratori, disponibili in farmacie, erboristerie e para farmacie.

Impostazioni privacy