“Miss Italia” 1997: un’edizione che ha regalato una pioggia di stelle. Ma che fine ha fatto la vincitrice?

Miss Italia 1997
Elisabetta Gregoraci (Instagram)

L’edizione del 1997 verrà ricordata per aver visto gli esordi di numerose prime donne dello spettacolo in italiano e non solo.

Tra le 100 concorrenti in gara che sfidarono Claudia Trieste ci fu, ad esempio, Vincenza Cacace (giunta in seconda posizione) divenuta successivamente valletta a “Paperissima” e una delle iconiche letterine del quiz show “Passaparola”, condotto da Gerry Scotti.

Discreto successo anche per la terza classificata, Christiane Flangieri, che ha intrapreso una florida carriera di attrice. L’abbiamo vista nelle fiction “La squadra” (2000), “Una donna per amico 3” (2001), “Ma il portiere non c’è mai?”, “Cuori rubati”, “Perlasca – Un eroe italiano” (2002), “Amanti e segreti 1 e 2” (2004), “I Cesaroni 6 e “Il Paradiso delle signore”.

Come non citare anche Roberta Floris, divenuta poi celebre giornalista e conduttrice televisiva lavorando per i telegiornali più importanti della nazione come Tg1, Tg4, Studio Aperto e TG5.

Presente nel 1997 anche Caterina Murino, attrice molto produttiva che si è saputa dividere sapientemente fra cinema, televisione e teatro.

Nella stessa edizione si è fatta notare anche Annalisa Minetti, incoronata come Miss Lombardia, divenuta celebre anche per essere stata concorrente al Festival di Sanremo 1998 con il brano “Senza te o con te”.

Sesta classificata Mara Carfagna, ex modella e showgirl italiana, oggi personaggio di spicco della politica italiana che ricopre attualmente il ruolo di Ministro per il Sud e la coesione territoriale nel governo Draghi. Ex Ministro per le pari opportunità e Vicepresidente della Camera dei deputati.

Un’altra giovanissima concorrente del 1997 era destinata al successo. Stiamo parlando di Elisabetta Gregoraci, famosissima showgirl e conduttrice televisiva, protagonista di numerosi progetti glamour, ex moglie del noto imprenditore Flavio Briatore dal quale ha avuto un figlio, Nathan Falco (nato nel 2010).

Impostazioni privacy