“L’Eredità”, il grande campione ha perso ma la cifra vinta è pazzesca. I numeri parlano chiaro

Il montepremi complessivo che si è portato a casa si avvicina moltissimo a quello ottenuto dall’ex campione Massimo Cannoletta.

Tra tutti i programmi Rai è quello più longevo, nato nel lontano 29 luglio 2002 non si è più fermato alternando alla sua conduzione mattatori di spessore che hanno fatto grande “L’Eredità” in ogni sua sfaccettatura. Carlo Conti, Amadeus, Insinna e moltissimi altri, senza però dimenticare anche i suoi concorrenti che puntata dopo puntata danno movimento al gioco e fanno appassionare (e affezionare) a loro anche i telespettatori a casa.

L'Eredità campione Alessio cifre montepremi totale
Flavio Insinna (Instagram)

Uno su tutti è stato il “Google vivente” Massimo Cannoletta che a tutti gli effetti è stato il campione assoluto del game show portandosi a casa ben 51 puntate, 32 vittorie e 8 ghigliottine, per un totale di 280mila euro complessivi.

Pare però che ieri abbia salutato il programma un suo diretto concorrente che è andato via con un gruzzoletto a dir poco astronomico. Vediamo chi è Alessio e facciamogli i conti in tasca.

Alessio, chi è il campione de “L’Eredità”?

L'Eredità campione Alessio cifre montepremi totale
Alessio Zannetti (Instagram)

Si chiama Alessio Zannetti ed ha appena 18 anni, frequenta il Liceo linguistico Kant di Roma e ama il doppiaggio. Nel game show ha fatto la sua prima apparizione nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2022 eliminando l’allora campione Lorenzo Petrarca che era divenuto titolare del record stagionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Alberto Matano, il matrimonio ed i figli: è tutto deciso. L’annuncio pieno di gioia

Un bel colpaccio per il giovanissimo appassionato di cultura generale che ha sbaragliato la concorrenza a suon di Ghigliottine e risposte tirate fuori dal cilindro del suo bagaglio personale.

Se Cannoletta è stato definito il “campione di tutti i record”, anche il giovanissimo Alessio non è stato da meno: ha realizzato 37 partecipazioni, si è messo alla prova con 18 Ghigliottine e ne ha vinte quattro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ilary Blasi in spiaggia con due uomini, la telefonata a Francesco: la sua reazione è sconvolgente – VIDEO

Montepremi totale, vi starete chiedendo? Dobbiamo sommare tutte le varie vittorie ottenute, 10mila euro l’8 marzo, 75mila il 18 marzo, 52.500 euro il 20 marzo ed infine ieri 25mila euro. Un bel gruzzoletto che corrisponde a 162mila euro totali in gettoni d’oro.

Quindi Cannoletta resta al momento il campione da battere, ma lo studente romano ha sicuramente dato filo da torcere e dinamicità alle serate di Rai 1 con  allegria e spensieratezza che solo un 18enne come lui poteva regalare in maniere così viva.

Impostazioni privacy