Malore durante giro in mountain bike: imprenditore muore davanti agli amici

Ieri pomeriggio sui Colli Euganei ad Arquà Petrarca (Padova), un imprenditore di 50 anni è morto dopo aver accusato un malore durante un giro in mountain bike.

Tragedia ad Arquà Petrarca (Padova). Nel pomeriggio di ieri, un imprenditore di 50 anni è deceduto durante un giro in mountain bike con alcuni amici. L’uomo stava percorrendo un sentiero di montagna quando, accusando un malore, è finito al suolo.

Padova malore mountain bike muore imprenditore
(brisch27 – Pixabay)

I compagni che hanno assistito alla tragedia hanno immediatamente chiamato il numero per le emergenze. Sul posto è arrivato in pochi minuti lo staff medico che, dopo vari tentativi di rianimazione, ha dichiarato il decesso del 50enne.

Padova, malore durante giro un giro in mountain bike: muore imprenditore 50enne

Padova malore mountain bike muore imprenditore
(Silvano Rebai – Adobe Stock)

Nel pomeriggio di ieri, domenica 27 marzo, un uomo è morto sui Colli Euganei nel territorio di Arquà Petrarca, piccolo comune in provincia di Padova. Si tratta di Massimo Camozza, 50enne di Conselve titolare di un’azienda agricola.

L’imprenditore, secondo quanto riporta la redazione locale di Padova Oggi, si era recato sui Colli Euganei con alcuni amici per un giro in mountain bike, ma mentre percorreva il sentiero dei Ronchi si è improvvisamente sentito male accasciandosi al suolo. I compagni di escursione nell’immediato hanno lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si accascia a bordo pista prima di una gara: muore pilota di go kart

Il centralino del numero unico per le emergenze, dopo la segnalazione, ha inviato sul posto un’equipe medica a bordo di un’eliambulanza. I sanitari del Suem 118 si sono calati con il verricello ed hanno avviato le manovre di rianimazione che, purtroppo, si sono rivelate inutili. Alla fine si sono dovuti arrendere costatandone il decesso, sopraggiunto per un malore, probabilmente un infarto fulminante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro frontale tra tir ed auto: morto ragazzo di 24 anni

Intervenuti, scrivono i colleghi di Padova Oggi, anche i carabinieri di Galzignano Terme che si sono occupati degli accertamenti del caso.

Dolore e sconforto a Conselve, dove l’imprenditore 50enne viveva con la famiglia ed era molto conosciuto anche per la sua azienda, la Ortopadana che si occupa della produzione di frutta e verdura.

Impostazioni privacy