Vacanze di Pasqua: tra le mete più gettonate c’è una città del Sud Italia

La Pasqua si avvicina, molti italiani e turisti stranieri hanno già prenotato per una gita fuori porta. Tra le mete più gettonate, spicca una città del Sud. 

L’Italia è un Paese meraviglioso, da Nord a Sud vale la pena visitare ogni sfaccettatura e sfumatura dello stivale. Ricca di storia, di bellezze architettoniche, di tradizioni eno-gastronomiche, l’Italia è sempre la meta preferita dai turisti.

Napoli feste pasquali
Napoli strada – Pixabay

Dopo due lunghi anni scanditi dalla pandemia da coronavirus, finalmente, si riparte. Il settore del turismo è stato uno tra quelli più colpiti dalla crisi e chi lavora in questo ambito confida nei ponti, nelle festività e nella bella stagione che sta per arrivare. Tra pochi giorni sarà Pasqua ed in milioni hanno scelto di visitare una città del Sud Italia.

E’ Napoli la meta preferita dai turisti, il Meridione che piace sempre più

Napoli Vesuvio Pasqua
Napoli – Pixabay

Il covid-19 sembra essere un lontano ricordo, anche se continua ad essere presente nella nostra quotidianità, la gente inizia a vivere e a godersi le belle giornate dopo due anni scanditi da aperture e chiusure.

Tra pochi giorni siamo nel vivo delle festività pasquali e raggiungere una meta, per staccare un pò la spina, è quello che la maggior parte degli italiani desidera. Quest’anno la città più gettonata è Napoli, che risplende alle pendici del Vesuvio e che offre ai visitatori uno spettacolo mozzafiato, sapori unici e bellezze artistico-architettoniche notevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Estate in Val Passiria: 3 consigli per una vacanza al top

Dai dati riportati da Wonderful Italy si è registrato un incremento del 600% nel primo trimestre rispetto al 2021 per quanto concerne le prenotazioni in strutture ricettive, gli ospiti sono aumentati del 770%.

La meta più gettonata per l’imminente Pasqua è Napoli ( +850%) seguita da Lago di Garda (+680%), Palermo e Sicilia occidentale (+550%). La vacanza durerà dai 4 agli 8 giorn e per milioni di turisti sarà improntata sul relax e sulla visita delle bellezze architettoniche della città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Viaggi in auto: le tappe migliori e peggiori. Non farti trovare impreparato

L’unica incognita sarà il tempo, per le festività pasquali dovrebbe esserci il sole su tutta l’Italia ma come abbiamo notato di recente tutto può variare rapidamente. Ad ogni modo nulla di tragico, al massimo si potranno visitare le città accompagnati da un immancabile ombrello.

Impostazioni privacy