Nostalgia degli anni ’80 / ’90? Ti presentiamo l’oggetto più cool dell’epoca senza il quale non eri nessuno – FOTO

Nostalgia degli anni ’80 e ’90: chi ha vissuto quel periodo storico difficilmente non lo ricorda con affetto. Ecco un oggetto che sicuramente vi farà fare un viaggio indietro nel tempo

I Millennials: la Generazione Y, formata dai nati tra il 1981 e la metà degli anni ’90. Coloro che vengono tacciati di essere dei bamboccioni da chi li ha preceduti e che si sentiranno dire di essere inconcludenti dai propri figli. I Millennials: quelli che la pensione non la vedranno nemmeno con il binocolo, plurilaureati con il sogno del posto fisso che si accontentano di quattro spicci a fine mese. I Millennials, gli ultimi a essere nati senza l’agevolazione e l’invadenza di internet e tutto ciò che comporta.

Anni '90
Anni ’90 (Foto dal web)

Di cosa ci aspetterà nel futuro “non v’è certezza” come diceva il Magnifico Lorenzo de’ Medici. Di certo tra  pandemia e guerra lo scenario non è tra i più rosei. Cosa rimane, dunque, per allietare giornate tanto buie? A volte la soluzione sembra essere crogiolarsi nei ricordi, non come fuga dal presente ma come tenera carezza in cui ritrovare la parte migliore di sè, il motore per affrontare il domani. Un odore, una canzone, una fotografia, un oggetto trovato nella cantina di casa dei propri genitori… basta veramente poco per compiere un viaggio nel tempo e catapultarsi nella spensieratezza degli anni di gioventù.

Anni ’90: se li avete vissuti appieno sicuramente avete posseduto quest’oggetto

SE VUOI SCOPRIRE UNO DEGLI OGGETTI PIU’ AMATI DEGLI ANNI ’90 VAI SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy