Nostalgia degli anni ’80 / ’90? Ti presentiamo l’oggetto più cool dell’epoca senza il quale non eri nessuno – FOTO

Anni '90
Zaino Invicta (Instagram)

Avete notato che ultimamente la moda anni ’90 sta vivendo un momento di revival? Anzi, è un’espressione fortemente riduttiva, potremmo parlare addirittura di un vero e proprio “rinascimento” di quel periodo storico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Alle morbide Fruit Joy, tu resistere non puoi…”. Se sai come continua questa frase abbiamo una notizia per te

Date un’occhiata ai vari influencer sul web. Tutti indossano i pantaloni cargo, canotte, bomber e giacche di pelle, i mitici abiti sottoveste, scarpe a punta quadrata o gli zatteroni che dettavano legge 30 anni fa.

Anche il mondo dell’intrattenimento strizza l’occhio al passato. Sia sul piccolo che sul grande schermo assistiamo a una marea di reboot dal sapore nostalgico di quell’epoca così leggera, semplice e meno artefatta rispetto a quella attuale.

Cosa dire di voi? Avete un oggetto che vi riporti ad assapore i frizzanti anni ’90? Se siete stati adolescenti in quel periodo sicuramente sarete stati i fieri proprietari dell‘iconico zainetto Invicta.

Ogni ragazzino ne aveva uno, compagno fidato nel portare i libri di scuola e immancabile accessorio durante gite e vacanze. Mille colori diversi e una sola peculiarità: indistruttibile. Più era vissuto, più era cool: impossibile essere senza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Prendila morbida…”. Lo spot che ha fatto sognare generazioni di italiani. Di chi era quel Lato B strepitoso? – FOTO

“Una garanzia: io a distanza di 24 anni ce lo ancora” – scrive qualcuno su Instagram. E ancora: “Mio padre ancora ci va al mare! Ed era di suo padre, mio nonno”, “Il mio era blu e giallo”, “Usato alle superiori e sempre con me a tutti i concerti”.

Impostazioni privacy