Dramma in montagna: giovane escursionista trovato morto

Un giovane escursionista di soli 24 anni è stato trovato morto la scorsa notte sui Piani di Artavaggio (Como), dove si era recato in giornata.

Aveva solo 24 anni l’escursionista rinvenuto senza vita la scorsa notte nella zona dei Piani di Artavaggio (Como). A far scattare le ricerche erano stati i genitori che, qualche ora prima dopo il mancato rientro a casa del figlio, avevano chiamato i soccorsi.

Como escursionista morto Piani di Artavaggio
(Gianluca Pili – Adobe Stock)

Le squadre di emergenza, recatesi sul posto, hanno perlustrato la zona via terra e con un elicottero sino al tragico ritrovamento in una zona impervia. Il giovane, secondo quanto ricostruito, sarebbe precipitato da un sentiero: un volo per centinaia di metri durante l’escursione che non gli ha lasciato scampo.

Como, giovane escursionista scomparso sui Piani di Artavaggio: trovato morto dopo alcune ore

Como escursionista morto Piani di Artavaggio
(alephcomo1 – Adobe Stock)

Si sono concluse tragicamente la scorsa notte, tra mercoledì 13 e giovedì 14 aprile, le ricerche di Giovanni Borsatti, il ragazzo di 24 anni originario di Milano di cui non si avevano più notizie da alcune ore.

Il 24enne era partito per un escursione sui Piani di Artavaggio (Como), ma non era più rientrato a casa. A quel punto, in serata, riporta Il Giorno, i genitori ne avevano denunciato la scomparsa. In zona sono arrivati gli uomini del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco ed i carabinieri che hanno dato il via alle operazioni di ricerca. Dopo alcune ore di perlustrazione, sia via terra che dall’alto con droni ed un elicottero, i soccorritori hanno rinvenuto ormai senza vita il giovane escursionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Macabra scoperta in una villetta: trovati i cadaveri di una coppia di coniugi

Il corpo giaceva in una zona molto impervia lungo il Sentiero degli Stradini tra i Piani di Bobbio ed i Piani di Artavaggio a Moggio. Le squadre, constatato il decesso, hanno recuperato la salma che, riferiscono i colleghi de Il Giorno, è stata poi trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale di Lecco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Operaio elettricista muore in un capannone: trovato senza vita dal titolare

Si ipotizza che Giovanni possa essere rimasto vittima di un incidente durante l’escursione precipitando dal sentiero da un’altezza di centinaia di metri.

Impostazioni privacy