Maria De Filippi, un inciampo sul suo percorso: la rivincita non si è fatta attendere

Maria De Filippi. Chi ha vinto la gara di share e ascolti della serata di giorno 16 Aprile 2022? Scopriamo insieme i dati delle preferenze del pubblico italiano

Il 16 aprile è andata in onda su Rai Uno una nuova puntata dell’acclamato programma documentario condotto da Alberto Angela “Ulisse: il piacere della scoperta”; è stata mostrata una Sardegna insolita, lontana dalle mete turistiche più conosciute. Su Rai Due, in occasione della Pasqua, è stato trasmesso il film drammatico “Risorto” con Tom Felton e Joseph Fiennes. Su Rai Tre “Che ci faccio qui“ con Domenico Iannacone, un viaggio televisivo tra le pieghe di un’umanità fragile e vulnerabile.

Telecomando dati ascolto
Telecomando (Pixabay)

Su Canale 5 è stata trasmessa una nuova emozionante puntata del talent show super gettonato “Amici di Maria De Filippi”. Su Italia 1 abbiamo potuto vedere il programma di divulgazione culturale “Freedom oltre il confine – Misteri insondabili”, condotto da Roberto Giacobbo. Rete Quattro ha trasmesso il colossal di genere biblico “Il re dei re”  del 1961 con Jeffrey Hunter e Robert Ryan.

Maria De Filippi. Ascolti tv di giorno 16 Aprile 2022: chi ha vinto la gara di share?

Maria De Filippi Ascolti tv
Maria De Filippi (Instagram)

Il vincitore della serata del 16 Aprile 2022 è Canale 5. Queen Mary non sbaglia un colpo. Il talent show “Amici” conquista 4.082.000 spettatori pari al 26% di share. Si consola dopo il flop del reality “Ultima Fermata”, prodotto dalla Fascino PGT, società di sua proprietà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Silvia Toffanin senza parole per la rivelazione a “Verissimo”: “Mi sento miracolato”

Altra certezza dei palinsesti che porta sempre a casa ottimi risultati è Alberto Angela. Il divulgatore con il suo “Ulisse – Il Piacere della Scoperta” ha ammaliato con il suo garbo, eleganza e cultura ben 2.419.000 spettatori pari al 13.8% di share.

Cosa dire degli altri programmi proposti ieri dalle varie emittenti? Andiamo a scoprire insieme gli altri dati:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Sei un capolavoro” Belen Rodriguez batte tutte le colleghe: la FOTO con la pancia scoperta è da capogiro

Italia 1: “Freedom oltre il confine – Misteri insondabili” – 605.000 spettatori con il 3.3% di share.

Rai Due: “Risorto” – 910.000 spettatori con il 4.6% di share.

Rai Tre: “Che ci faccio qui“ – 716.000 spettatori pari ad uno share del 3.7%.

Rete Quattro: “Il re dei re”  – 733.000 spettatori con il 4.7% di share.

La7: “Gandhi” –  369.000 spettatori con uno share del 2.3%.

Nove: “Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills 2” – 320.000 spettatori con l’1.7% di share.

TV8: “Il Codice da Vinci” – 303.000 spettatori con l’1.8% di share.

Impostazioni privacy