“Festival di Sanremo” 2018: caso raro durante la kermesse. Era accaduto solo tre volte in 68 anni

“Festival di Sanremo”: l’appuntamento musicale più atteso dagli italiani. La kermesse canora sforna successi indimenticabili che rimangono nella storia del repertorio nostrano. Tutto sull’edizione del 2018

La 68esima edizione del “Festival di Sanremo” vide un inedito presentatore e direttore artistico, qualcuno che di musica sicuramente ne capisce poiché è stata il “pane per i suoi denti” nell’arco di una vita intera. Stiamo parlando dell’immenso Claudio Baglioni. Ad affiancarlo in questa sua avventura televisiva furono scelti Michelle Hunziker, veterana del piccolo schermo e già conduttrice del Festival nel 2007, e l’attore PierFrancesco Favino. Quest’ultimo ha emozionato il pubblico recitando il monologo “La notte prima delle foreste” del drammaturgo francese Bernard-Marie Koltès.

Festival di Sanremo 2018
Ermal Meta e Fabrizio Moro (Foto Ansa)

Presentarono i loro brani in concorso ben 28 artisti, divisi nelle storiche categorie dei Campioni (20 cantanti già conosciuti al grande pubblico) e Nuove proposte (8 giovani talenti emergenti). Per i Campioni vinsero Ermal Meta e Fabrizio Moro, protagonisti di un fatto raro avvenuto nella kermesse.

“Festival di Sanremo” 2018. Ermal Meta e Fabrizio Moro, ricordate il brano con cui trionfarono?

PER SCOPRIRE ALTRE NOTIZIE SUL “FESTIVAL DI SANREMO 2018” VAI SU SUCCESSIVO

Impostazioni privacy