Spaventoso incidente in scooter: morto un uomo, grave la moglie

Un uomo di 59 anni è morto in un incidente in scooter avvenuto sul raccordo della Tangenziale Sud a Zanica (Bergamo). Ferita gravemente la moglie.

Gravissimo incidente ieri pomeriggio a Zanica, in provincia di Bergamo. Un uomo di 59 anni è morto e la moglie 56enne è rimasta ferita gravemente. La coppia viaggiava a bordo di uno scooter che si è scontrato con una vettura sul raccordo tra la Tangenziale Sud e la Strada provinciale 591bis.

Zanica incidente scooter morto uomo grave moglie
(Aleksandar – Adobe Stock)

Un urto violentissimo che ha fatto finire sull’asfalto marito e moglie. All’arrivo dei soccorsi per il 59enne era ormai troppo tardi, mentre la moglie è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove ora si trova ricoverata.

Zanica, incidente in scooter sulla tangenziale: morto un 59enne, grave la moglie

Zanica incidente scooter tangenziale morto 59enne
(ChiccoDodiFC – Adobe Stock)

Un uomo è morto in un tragico incidente stradale. È accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 17 maggio, a Zanica, comune in provincia di Bergamo. A perdere la vita Raffaele Fronti, pensionato 59enne sposato e padre di due figli.

La vittima si trovava, come riporta la redazione di Brescia Today, sul suo scooter sul quale viaggiava anche la moglie di 56 anni. Per cause ancora da determinare, il mezzo a due ruote, sul raccordo tra la Tangenziale sud e la Strada provinciale 591bis, ha impattato frontalmente contro una Ford, condotta da un 48enne. In seguito allo scontro i due sono finiti a terra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Investita da un pullman ad un incrocio: morta una donna

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con diversi mezzi, tra cui l’elisoccorso. Per Fronti non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. La moglie è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata. Illeso, invece, scrive Brescia Today, il conducente dell’auto coinvolta che è stato accompagnato in ospedale sotto shock.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto e furgone si scontrano sulla statale: uomo perde la vita

Accorsi sul luogo dello scontro anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto ai rilievi di legge per determinare quanto accaduto.

Impostazioni privacy