Estate, arriva dal mare il nuovo prodotto che tutti stavano aspettando: “Qualcosa di divino”

Direttamente dal Floriseum di Sanremo, in arrivo per l’estate un nuovo prodotto tutto da gustare: ecco di cosa si tratta

Sanremo è pronto a presentare un nuovo prodotto che farà impazzire gli italiani e tutti i turisti previsti per la stagione estiva che sta per arrivare.

sanremo dolci estate
Sanremo (Instagram)

Il Floriseum, museo del Fiore di Sanremo, l’Associazione produttori Lavanda Riviera dei Fiori in collaborazione con il CNA di Imperia ha dato origine ad un nuovo prodotto che prende il nome di ‘Il Tantalè’ ideato da Aldo, artigiano gelatiere, della gelateria Perlecò di Alassio.

Il Tantalè, il nuovo protagonista dell’estate 2022

cassata estate liguria
Torta (Pixabay)

Il Tantalè è un dolce unico che rimanda alla cassata ma ligure formata con prodotti della regione.

L’ideatore Aldo, attraverso un’intervista per il sito Imperianews, ha raccontato la nascita del dolce: “Questo prodotto è nato dalla valorizzazione dei prodotti del nostro Territorio pensiamo alla Lavanda officinale IMPERIA, ai canditi di Chinotto dell’associazione produttori Chinotto di Savona, di Caco dell’Az. Agricola U Tumeo di Vendone e del formaggio classico ligure ‘la prescinseua’”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Chanel Totti, la figlia di Ilary e Francesco è cresciuta tanto ed è più bella della mamma, la FOTO

Ha poi spiegato: “Il Tantalè, che riprende l’immagine della Torre Saracena, è formato da tre dischi (due dischi di gelato alla lavanda Imperia ed un disco di gelato di prescinseua con i canditi di chinotto e cachi) con alla base gli amaretti di Sassello sbriciolati”.

La cassata è già disponibile e chi l’ha assaggiata ha confermato il gusto e l’armonia dei prodotti che la compongono. Invece, la Lavanda Imperia ha come caratteristiche da tre a quattro fioriture all’anno ed una resa in olio essenziale di circa 1,4 lt/Ql.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Rosalinda Celentano completamente nuda sui social, il primo piano fa sognare anche Tinna Hoffmann – FOTO

Essa è solo uno dei prodotti che valorizzano il territorio ligure e insieme a Il Tintalè mettono in primo piano la bellezza della regione Ligure sotto vari punti di vista, dal paesaggio ai beni che vi si trovano. I turisti aumentano anno dopo anno e quest’estate avranno la possibilità di assaggiare un prodotto originale e mai provato prima.

Impostazioni privacy