“Vite al limite”. Il percorso di Irene (273 kg) ostacolato dalla pandemia: oggi è un’altra persona

Irene Walker Vite al limite
Irene Walker (Facebook)

Irene Walker è apparsa nell’undicesimo episodio della nona stagione di “Vite al limite”. Originaria di Houston, Texas, è arrivata a pesare 273 kg all’età di 39 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti

La sua mole era talmente ingombrante da non riuscire a muoversi, aveva bisogno di altre persone per svolgere anche le più semplici attività quotidiane.

I suoi genitori si sono separati quando aveva 5 anni. I soldi scarseggiavano e lei ha colmato la sofferenza buttandosi sul cibo spazzatura. Al liceo pesava già più di 100 kg. Aveva molti problemi di autostima ed era vittima di episodi di bullismo. La situazione è peggiorata quando è stata coinvolta in una relazione tossica con un fidanzato violento che l’ha lasciata una volta rimasta incinta.

Negli anni successivi Irene ha perso entrambi i genitori, la sorella maggiore e una zia, è passata da un istituto all’altro, dando alla luce altri quattro figli. É caduta nella rete di altre dipendenze tra droga e alcool, evento che le ha fatto perdere la custodia dei tre figli più piccoli.

Decisa a fare di tutto per riaverli con sé, Irene è diventata determinata a voltare pagina. Pertanto si è messa in contatto con il Dr. Nowzaradan e ha iniziato il suo programma estenuante di dimagrimento. É riuscita a perdere parecchio peso solo grazie alla sua forza di volontà, sebbene la pandemia da Covid19 abbia rallentato il suo percorso.

Il duro lavoro le ha aperto la strada per un intervento chirurgico di bypass gastrico. Purtroppo, sempre a causa del Coronavirus, il medico le ha detto onestamente che ci sarebbe voluto un po’ di tempo prima che potesse andare sotto i ferri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> “Vite al Limite”, una bella gatta da pelare per il Dr. Nowzaradan. Lacey pesava 269 kg: cosa le è capitato

“Non è una battuta d’arresto, solo un ritardo”, ha detto Irene. “Non lascerò che ciò interferisca con il mio traguardo. Sono pronta a fare tutto il necessario per andare avanti e avere quel futuro che ho sempre voluto. Quindi, qualunque cosa accada, non mi distrarrò… rimarrò concentrata”.

La strada è ancora lunga ma, dalle immagini che condivide sul suo profilo Facebook, Irene appare già più magra.

Impostazioni privacy