Barca impatta contro una briccola e si rovescia: uomo muore davanti all’amico

Un uomo di 71 anni è morto dopo che la barca sulla quale si trovava insieme ad un amico si è rovesciata nella Laguna di Grado, in provincia di Gorizia.

Una piccola barca si è schiantata prima contro una briccola, struttura che delimita i canali, e successivamente si è rovesciata. Le due persone a bordo sono finite in acqua ed una, un uomo di 71 anni, ha perso la vita.

Grado barca ribalta Laguna morto uomo
(Albo – Adobe Stock)

Questa la tragedia consumatasi nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi dell’isola di Sant’Andrea, nella Laguna di Grado (Gorizia). A nulla sono serviti i tempestivi soccorsi per salvare la vita al 71enne, illeso ma trasportato in ospedale per i controlli del caso l’amico che si trovava sul natante.

Grado, barca si ribalta vicino l’Isola di Sant’Andrea: morto un uomo di 71 anni

Grado barca ribalta Laguna morto uomo
(Gabriele Bignoli – Adobe Stock)

Dramma nel tardo pomeriggio, lunedì 6 giugno, in provincia di Gorizia. Una barca con a bordo due uomini si è ribaltata improvvisamente nelle acque tra Grado e Marano Lagunare.

Alla guida del natante Lorenzo Mauro, 71enne di Latisana, che, stando a quanto riscostruito sino ad ora, come riporta la stampa locale tra cui la redazione di TeleFriuli.it, sarebbe stato colto da un improvviso malore. L’uomo ha perso il controllo dell’imbarcazione che è prima finita contro una briccola nei pressi dell’isola di Sant’Andrea e successivamente si è ribaltata. Il 71enne e l’amico sono, dunque finiti in acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomo trovato morto nella sua abitazione: a dare l’allarme i vicini di casa

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco, a bordo di un gommone e di un elicottero. Purtroppo per Mauro era ormai troppo tardi: quando è stato recuperato dai soccorritori era ormai deceduto. Tratto in salvo l’amico che, riporta TeleFriuli, non avrebbe riportato gravi conseguenze ma è stato comunque accompagnato in ospedale per i controlli del caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annega in piscina mentre gioca con la sorellina: morto bimbo di 7 anni

La notizia della morte di Mauro si è subito diffusa a Latisana gettando nello sconforto l’intera comunità. Il 71enne era molto conosciuto in paese, dove gestiva una rivendita di apparecchiature elettroniche e navali.

Impostazioni privacy