Assalto ad un portavalori: rapina da 350 mila euro a Roma in zona Casilina

Rapina ad un blindato in zona Casilina a Roma. Il mezzo portavalori stava scaricando merci nell’ufficio postale di via Anteo. Il bottino, ancora da accertare si aggirerebbe intorno ai 350 mila euro.
È accaduto questa mattina a Roma, nella zona Casilina, precisamente in via Anteo. Prima delle ore otto, un gruppo di malviventi ha assaltato un blindato portavalori. I ladri hanno aspettato il momento dello scarico delle merci da un ufficio postale situato proprio in quella strada. I rapinatori, probabilmente almeno cinque persone, sono riusciti a prendere una somma pari o superiore a 350 mila euro; si muovevano a bordo di un camion, mezzo che poi hanno prontamente abbandonato sul luogo del furto, durante la fuga.

Rapina in zona Casilina ad un blindato
Foto di Paweł Szymczuk da Pixabay

Si è, poi, aperta una sparatoria, tra i malviventi e i vigilantes, nella quale una delle due guardie giurate presenti, un uomo di 49 anni, è rimasta ferita, fortunatamente non in modo grave, ed è stata subito trasportata al vicino ospedale policlinico Casilino, riportando solo una ferita ad un fianco. Un elicottero in queste ore sta setacciando le zone confinanti a quella della rapina, per cercare di rintracciare la banda e il denaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Donna trovata senza vita in un appartamento: è giallo sulle cause della morte

Sono intervenute la polizia scientifica per i primi rilievi e la squadra mobile di Roma, che si occuperà delle indagini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> Pamela Mastropietro, processo bis per Osghale, ipotesi violenza sessuale

 

Rapina in zona Casilina. Assalto a un blindato
Foto di Leora da Pixabay

Il colpo era stato pianificato da tempo e minuziosamente: gli orari e le mosse della vigilanza privata erano state probabilmente ben studiate. Le forze dell’ordine stanno proseguendo le ricerche anche a terra, tanto che tutta la zona sud-est della capitale pullula di posti di blocco, oltre a pensare ad una eventuale e ipotetica fuga dei criminali verso il litorale laziale o verso il centro, aree anch’esse sorvegliate speciali. i cinque uomini sono riusciti a fuggire, portando via solo  alcuni plichi del carico totale trasportato dal blindato: il resto del denaro è stato portato al sicuro in un garage, che rimane al momento sotto custodia della polizia.

 

 

Impostazioni privacy