Terribile incidente in moto: morto atleta di soli 20 anni

Un ragazzo di soli 20 anni, promessa dell’atletica, ha perso la vita ieri mattina in un incidente sulla statale tra Laterza e Ginosa, in provincia di Taranto. Inutili i soccorsi.

Ha perso il controllo della sua moto che ha terminato la propria corsa contro un muretto. È morto così un ragazzo di soli 20 anni ieri mattina sulla strada statale 580 che collega Laterza a Ginosa, in provincia di Taranto.

Taranto incidente moto morto giovane atleta
(benjaminnolte – Adobe Stock)

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 per il giovane era ormai troppo tardi: è stato possibile solo constatarne il decesso. Saranno i successivi accertamenti delle forze dell’ordine a determinare le cause del terribile incidente.

Taranto, sbanda e si scontra in moto contro un muretto: morto giovane atleta di mezzofondo

Taranto incidente moto morto giovane atleta
(Giovanni Cardillo – Adobe Stock)

Giovanni Perrone, 20enne originario di Santeramo In Colle (Bari), è la vittima del tragico incidente avvenuto ieri mattina, domenica 24 luglio, lungo la strada statale 580 tra Laterza e Ginosa, comuni in provincia di Taranto.

Il 20enne, secondo quanto appurato sino ad ora, riporta la redazione del sito Bari Today, stava percorrendo la strada alla guida della sua moto che improvvisamente ha sbandato schiantandosi contro un muro. Violentissimo l’urto in seguito al quale il giovane centauro è finito sull’asfalto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragico incidente stradale: muore giovane mamma di 31 anni, illeso il neonato al suo fianco

Inutile l’intervento del personale sanitario del 118. I soccorritori, purtroppo, hanno provato a rianimare Giovanni, ma ogni sforzo non ha avuto successo e si sono dovuti arrendere costatandone il decesso. Troppo gravi i traumi riportati nello schianto.

La dinamica e le cause sono al vaglio dei carabinieri e degli agenti della Polizia Locale che, giunti sul posto, hanno provveduto ai rilievi. Non è ancora chiaro, difatti, cosa abbia provocato la perdita di controllo della due ruote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritrovato cadavere in laguna; potrebbe essere quello di Nicola Marcato

Diffusasi la tragica notizia, sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Giovanni, molto conosciuto per essere un promettente atleta di mezzofondo. Solo qualche settimana fa, scrivono i colleghi di Bari Today, aveva ottenuto il suo miglior tempo percorrendo gli 800 metri.

Impostazioni privacy