Pelle che tira? La soluzione è a tavola. Non dimenticare questa banale azione

Infastiditi dalla pelle che tira? Non dimenticate di compiere quotidianamente questa banale azione che vi cambierà la vita.

pelle che tira rimedio
Pelle secca (Canva) – Yeslife.it

La secchezza della pelle può avere numerose cause. Da una semplice questione di genetica ad un’errata idratazione fino ad un’eccessiva esposizione ai raggi solari, sono molti i fattori che provocano questa condizione. La pelle assume un aspetto fragile e tende a rompersi e a diventare bianca e fragile. Nonostante si tratti di un problema assolutamente risolvibile, è importante sapere come trattare al meglio la nostra pelle per evitare o arginare il problema.

Scopriamo quindi da dove partire per dire basta alla pelle che tira.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Imparare una nuova lingua: 3 trucchetti utili per alzare il vostro livello

Pelle che tira: il trucco per mantenerla sempre idratata

pelle che tira rimedio
Maschera (Canva) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Limone, non solo in cucina: le proprietà benefiche che nessuno conosce

Il segreto per una corretta idratazione parte dalla tavola. Probabilmente lo avrete sentito dire milioni di volte, ma si tratta di un consiglio mai banale: il segreto per vivere bene è mangiare sano e bere tanta acqua. Anche la cura della pelle non fa eccezione. Per assicurarsi che la vostra pelle smetta di tirare e di rompersi, il primo passo da fare è quello di curarla tramite l’alimentazione. Non dimenticate dunque di bere almeno un litro e mezzo d’acqua ogni giorno. Aiutatevi con tisane, infusi e succhi di frutta 100% frutta (attenti alla quantità di zuccheri che, al contrario, riducono l’idratazione!). Ricordate inoltre che anche gli alimenti contengono quantità variabili d’acqua. Sì dunque alle verdure e alla frutta, soprattutto quella estiva.

E se l’idratazione parte a tavola, continua sicuramente con una buona skincare routine. Qualsiasi sia il vostro tipo di pelle, non dimenticate mai di prendervene cura con prodotti appositi, che siano industriali o fai da te. Prestate particolare attenzione all’idratazione dopo la doccia e dopo aver lavato il viso, quando la vostra pelle si trova sprovvista di sebo. Tale sostanza deve infatti essere reintegrata tramite creme apposite.

pelle che tira rimedio
Acqua (Canva) – Yeslife.it

Ricordate infine che anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata a dovere! Continuate a seguirci su Yeslife.it per altri consigli a riguardo.

SOFIA E FRANCESCO RITROVATI MORTI. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE