Battuta di pesca subacquea finisce in tragedia: morta giovane donna

Nel pomeriggio di ieri, una donna di 36 anni è morta nel corso di una battuta di pesca subacquea in località Scauri, nell’isola di Pantelleria (Trapani). Aperta un’inchiesta.

Pantelleria morta donna pesca subacquea
Sub (Tony Glamshot – Adobe Stock) – Yeslife.it

Una giovane donna di 36 anni ha perso la vita durante una battuta di pesca subacquea. La tragedia nel pomeriggio di ieri in località Scauri, nell’isola di Pantelleria (Trapani) che la vittima aveva raggiunto in barca insieme ad un amico.

Tuffatasi in mare, la 36enne non sarebbe più riuscita a riemergere. A prestare i primi soccorsi l’amico che l’ha portata in barca ed ha lanciato l’allarme. All’arrivo dei soccorritori non c’era più nulla da fare. Su quanto accaduto è stata aperta un’inchiesta.

Pantelleria, dramma durante una battuta di pesca subacquea: 36enne perde la vita

Pantelleria morta donna pesca subacquea
Ambulanza (ChiccoDodiFC- Adobe Stock) – Yeslife.it

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 novembre, una donna è morta mentre prendeva parte ad una battuta di pesca subacquea in località Scauri, a Pantelleria (Trapani). Si tratta di una 36enne originaria di Venezia che stava trascorrendo un periodo di vacanza sull’isola siciliana, come era solita fare.

La giovane, secondo quanto riportano alcune fonti locali tra cui Il Sicilia, si trovava in barca insieme ad un amico per pescare. I due si sarebbero poi immersi con l’attrezzatura, ma la 36enne non è riuscita più a guadagnare la superficie, per cause ancora da determinare. L’amico, notando quanto accaduto, ha individuato la donna, riversa priva di sensi sul fondale, e l’ha riportata sull’imbarcazione avviando le prime manovre di rianimazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Travolta da un’auto mentre passeggia con il cane: muore insegnante di 51 anni

Nel frattempo sono arrivati gli operatori sanitari che hanno proseguito i tentativi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Alla fine l’equipe medica ha constatato la morte. Intervenuti anche i carabinieri di Pantelleria che ora stanno indagando sul caso, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala che ha aperto un’inchiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si accascia sul volante dell’auto: assicuratore stroncato da un malore

Pantelleria morta donna pesca subacquea
Carabinieri (oltreme – Pixabay) – Yeslife.it

Per determinare con precisione le cause del decesso, scrive Il Sicilia, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma che è stata trasferita presso il cimitero di Kamma.

Impostazioni privacy