Si accascia durante l’allenamento con i compagni: muore 16enne

Un ragazzo di soli 16 anni è morto stroncato da un malore mentre si allenava con i compagni di squadra a Laterina, frazione di Laterina Pergine Valdarno (Arezzo).

Laterina malore allenamento morto ragazzo
Campo da calcio (Lorenzo Cafaro – Pixabay) – Yeslife.it

Si è accasciato colto da un malore mentre si allenava in campo con i suoi compagni di squadra. Così è morto improvvisamente un ragazzo di soli 16 anni nella serata di ieri a Laterina, frazione di Laterina Pergine Valdarno (Arezzo).

I presenti, che hanno assistito al drammatico episodio, hanno chiamato il numero unico per le emergenze. I soccorritori lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo poco dopo il cuore del 16enne ha smesso di battere per sempre.

Laterina, malore durante l’allenamento con i compagni: muore ragazzo di 16 anni

Laterina malore allenamento morto ragazzo
Ambulanza (Lionello Rovati – Adobe Stock) – Yeslife.it

Sconvolta la comunità di Laterina, frazione del comune di Laterina Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo, per la morte di un ragazzo di soli 16 anni. Il dramma si è consumato ieri sera, giovedì 17 novembre, sul campo dell’Arno Castiglioni Laterina, società calcistica per la quale il giovane era tesserato.

L’adolescente aveva preso parte ad una seduta d’allenamento con i suoi compagni di squadra degli Juniores. Improvvisamente, durante l’allenamento, riporta Il Corriere di Arezzo, si è sentito male ed è crollato al suolo sotto gli occhi attoniti dei presenti che hanno avviato le prime manovre di soccorso ed hanno allertato il 118.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Investita da un camion in retromarcia: morta una donna

Sul posto, in pochi minuti, è arrivata l’equipe medica che ha proseguito le manovre di rianimazione, poi ha caricato il giovane sull’ambulanza e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale del capoluogo di provincia toscano. Qui i medici hanno provato in tutti i modi di salvargli la vita, ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: poco dopo l’arrivo in nosocomio il 16enne è morto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente all’interno di un’azienda: operaio perde la vita

Laterina malore allenamento morto ragazzo
Ospedale (mspark0 – Pixabay) – Yeslife.it

La salma, scrive la redazione de Il Corriere di Arezzo, si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe stabilire nelle prossime ore l’esame autoptico per far chiarezza sulle cause del decesso.

Immediatamente la notizia della morte del ragazzo si è diffusa in tutta la provincia. Tanti i messaggi di cordoglio e solidarietà per la famiglia.

Impostazioni privacy