Camion precipita da un viadotto: morto il conducente di 49 anni

Ieri mattina all’alba sulla provinciale 26, tra Miglionico e Matera, un camion è precipitato da un viadotto: morto l’uomo di 49 anni che si trovava alla guida.

Matera incidente camion morto 49enne
Ambulanza (ChiccoDodiFC- Adobe Stock) – Yeslife.it

Incidente mortale nella mattinata di ieri sulla provinciale 26, nel tratto compreso tra Miglionico e Matera. Un camion, condotto da un uomo di 49 anni, per cause ancora da accertare, dopo aver sbandato è finito fuori strada precipitando da un viadotto.

I soccorritori, giunti sul posto, hanno estratto dalle lamiere il camionista, ma purtroppo, era troppo tardi. Non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ora le forze dell’ordine stanno cercando di risalire alle cause del terrificante sinistro.

Matera, camion sbanda e precipita da un viadotto: morto il conducente di 49 anni

Matera incidente camion morto 49enne
Vigili del Fuoco (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Yeslife.it

Un uomo di 49 anni è deceduto in un tragico incidente stradale. È accaduto intorno alle 5:15 di ieri, martedì 22 novembre, sulla strada provinciale 26 Destra Bradano tra Miglionico e Matera.

La vittima si trovava alla guida di un camion che trasportava blocchi di cemento. Per cause ancora da chiarire, scrivono i colleghi de Il Mattino, il 49enne ha perso il controllo del mezzo pesante che, dopo aver sbandato, ha sfondato il guardrail ed è precipitato da un viadotto. In seguito al volo di diversi metri, il carico avrebbe schiacciato la motrice sulla quale viaggiava il camionista, rimasto intrappolato nell’abitacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si uccide con con due balestre, il timer lo colpisce alla testa e al cuore

Intervenuti sul posto le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere il 49enne affidandolo alle cure del personale medico a cui non è rimasto altro che dichiararne la morte: troppo gravi le lesioni riportate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro tra due auto sulla provinciale: un morto e tre feriti

Matera incidente camion morto 49enne
Polizia (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Yeslife.it

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Matera, i colleghi di Miglionico e gli agenti della Polizia Stradale che hanno provveduto ai rilievi di legge per stabilire le cause del sinistro e stabilire le ragioni che hanno fatto perdere il controllo del mezzo alla vittima. Per permettere le operazioni di soccorso, scrive Il Mattino, il tratto interessato è stato chiuso al traffico.

Impostazioni privacy