Colapesce e Dimartino sbarcano al cinema: in uscita il film del duo siciliano

Colapesce e Dimartino esploreranno insieme il meraviglioso mondo del cinema. “La primavera della mia vita” evento speciale nelle sale il 20, 21, 22 Febbraio 2023. 

Di Redazione 

16 Febbraio 2023

Colapesce Dimartino film cinema
Dimartino e Colapesce (Ettore Ferrari – Ansa) – Yeslife.it

Amici, cantanti e ora anche attori: Colapesce e Dimartino debutteranno al cinema

Il duo Colapesce e Dimartino sceglie ancora una volta di sorprenderci con la sua genialità e fantasia. Questa volta, ad ospitarli non sarà il palco di Sanremo o uno stadio colmo di gente pronta a cantare le canzoni meravigliose che in questi anni ci hanno regalato, ma il cinema con un evento speciale che li vedrà nuovamente insieme il 20-21-22 febbraio con il film “La primavera della mia vita”.

I due artisti, condividendo la passione per i film, hanno deciso di mettersi in gioco sperimentando l’avventura cinematografica. Un salto dai videoclip musicali, dunque, al grande schermo dopo il Festival, dove hanno conquistato i premi della Critica Mia Martini e quello Sala Stampa Lucio Dalla per il brano “Splash”. E adesso? ripartiranno per un nuovo viaggio, misterioso, quasi fiabesco.

La primavera della mia vita”: la trama del film

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colapesce (@colapesce)

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE:

Il film narra delle vicende di due cantanti Lorenzo (Colapesce) e Antonio (Dimartino) che, ritrovatisi dopo tre anni di silenzio, decidono di intraprendere un viaggio a bordo di un’auto arancione, targata “I metafisici” (il nome di fantasia del duo che li aveva portati al successo). Un percorso che permetterà ai due protagonisti di raccontarsi, girare e descrivere una Sicilia diversa, fatta di leggende, di storie e paesaggi mai visti e scorci di una natura particolarissima. Non serviranno effetti speciali, ma la fantasia e il bizzarro, a cui Colapesce e Dimartino da anni ci abituano. Mescoleranno i loro abiti coloratissimi ad episodi strani e a volte cupi.

A fare da cornice al loro film ci penserà la loro terra, magica, calma e limpida. Un viaggio che permetterà ai protagonisti di riscoprire il valore della loro amicizia dopo tre anni di assoluto silenzio. Un progetto, quello che sperimenteranno nel film, meno chiaro rispetto a quello musicale azzardatissimo e ben riuscito. Lorenzo e Antonio si rincontrano e si imbatteranno in situazioni e in personaggi misteriosi, fantasiosi e strani in un viaggio tutto nuovo che durerà qualche giorno.

Un road movie che vedrà i due cantanti cimentarsi in una corsa: un progetto utopico, diverso da quello consueto. Un viaggio dove il bislacco e la tradizione siciliana, a volte, prenderanno il sopravvento. L’atmosfera rilassante e i colori del mare e del sole e di tutta l’isola contrasteranno le avversità, ma soprattutto renderanno il percorso meno torbido, difficile e spericolato. Dunque, in questo film non troveremo situazioni  “leggerissime”, ma ci aspettano 95 minuti di fiato sospeso dove i due cantanti/attori si metteranno alla prova portando in scena loro stessi o una versione molto simile a quella che conosciamo, appunto una squadra che insieme vince e non si cambia.

Dimartino e Colapesce Cinema film
Dimartino e Colapesce (Dimartino – Instagram) -Yeslife.it

La regia del film, prodotto da Wildside, Sugar Play e Vision Distribution, è affidata a Zavvo Nicolosi, mentre la sceneggiatura a di Dimartino, Michele Astori, Colapesce e lo stesso Nicolosi. Superfluo aggiungere che le colonne sonore sono state curate e realizzate dal duo siciliano.

Nel cast saranno presenti anche colleghi come Madame, La comitiva, Roberto Vecchioni, Brunori Sas e ErlandØye che li seguiranno in questa nuova e intrinseca avventura spericolata. Non ci resta che tifare per il loro “nuovo progetto“.

Impostazioni privacy