Ambra Angiolini, la sua verità sulla rottura

Nel 2015 è finita la storia d’amore tra Ambra Angiolini e Francesco Renga. Dopo molto tempo parla l’attrice

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (GettyImages)

Una coppia e un amore puro e riservato quello che per oltre 10 anni ha legato Ambra Angiolini e Francesco Renga. I due si sono separati, infatti, nel 2015 senza parlare troppo della scelta fatta. L’attrice e il cantante, infatti, hanno mantenuto sempre il massimo riserbo sul perché la loro storia d’amore fosse finita. Solo tanto silenzio dopo la rottura.

È stato Ambra a rivelare, negli ultimi tempi, solo pochi dettagli, di un amore così importate che le ha donato due figli. L’attrice ed ex volto di Non è la Rai si è sbottonata leggermente in due diverse occasioni. Quello che ha detto è stato però molto fugace senza rivelare tutti i particolari della separazione con Renga.

A Vanity Fair ha detto: “Due anni fa il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca”. Una frase corta e veloce ma che racchiude al suo interno tutto il sentimento per un legame importante durato 11 anni.

Ad IoDonna durante un’intervista la Angiolini si è lasciata sfuggire: “Sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere”. Cosa avrà voluto dire nello specifico?

LEGGI ANCHE –> Ambra: “E’ una malattia vera, va raccontata”

Ambra Angiolini, un amore lungo 11 anni

Ambra Angiolini e Francesco Renga sono stati una coppia che a lungo ha fatto sognare il pubblico italiano. Belli, dolci e anche riservati. Il riserbo lo hanno mantenuto anche sulla fine della loro separazione, arrivata quattro anni dopo che la coppia si era lasciata. Nonostante questo l’attrice e il cantante hanno mantenuto un rapporto di rispetto, dolcezza e stima reciproco, soprattutto per il bene dei loro due figli.

Renga non ha mai parlato della vicenda. Ambra come abbiamo visto ha lanciato solo sporadiche dichiarazioni e anche dopo molto tempo dall’accaduto. Era infatti il 2015 quando la notizia cominciò a trapelare e fu il settimanale Chi a mostrare le foto di Renga e della Angiolini che aspettavano la figlia, fuori dalla scuola, con sguardo triste e sommesso.

Un importante segnale pubblico che qualcosa tra i due si era rotto. Un episodio emblematico che rappresentò solo un nuovo tassello che si aggiungeva a quelli già segnalati da molti. La coppia da tempo, infatti, non appariva più affiata come un tempo tra sguardi tristi, un contenuto distacco senza evitare anche piccole tensioni in pubblico.

 

Ambra Angiolini e Francesco Renga
Ambra Angiolini e Francesco Renga (GettyImages)
Impostazioni privacy