Covid 19, l’86enne guarita: “ho avuto paura di non farcela”

Covid 19, l’anziana signora di 86 enni, contagiata e guarita dal coronavirus, racconta la sua lotta davanti ai microfoni del programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5.

covid 19 - 86enne guarita
L’86enne guarita dal coronavirus a Pomeriggio 5 – Screenshot da video

Una buona notizia arriva da Pomeriggio 5. Barbara D’Urso, da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus in Italia, dedica ogni puntata della sua trasmissione quotidiana al racconto della lotta degli italiani contro il nemico invisibile. Nel corso della puntata trasmessa il 31 marzo, la conduttrice si è collegata la signora Gianna, l’86enne che è riuscita a guarire dal coronavirus.

Covid 19, il racconto dell’86enne Gianna guarita: “

covid-19-86ene guarita
L’86enne guarita dal coronavirus a Pomeriggio 5 – Screenshot da video

Barbara D’Urso, nell’aprire il collegamento con la signora Gianna, ha parlato di una bambina di 86 anni a cui ha chiesto di raccontare la sua vittoria contro il coronavirus. Prima di dare la parola a Gianna, la D’Urso ha trasmesso il video che ha fatto il giro del web in cui l’86enne lascia l’ospedale dopo 7 settimane di ricovero, tra i saluti e la gioia del personale sanitario che si è occupato di lei.

Leggi anche—>L’OMS: “Il Covid 19 si trasmette solo tramite goccioline di saliva”

“Ciao Gianna, mi mandi un bacio?”, chiede Barbara D’Urso. “86 anni e dopo sette settimane di ricovero ha vinto su quel bastardo del coronavirus”, aggiunge la conduttrice di Pomeriggio 5. Visibilmente commossa, la signora Gianna è riuscita a raccontare con poche parole ciò che ha dovuto affrontare per sconfiggere il coronavirus e poter tornare a casa.

Leggi anche—>Covid 19 Italia | violano la quarantena girando video a luci rosse

“Ho avuto molta paura di non farcela“, dice la signora Gianna. “E’ stata una roccia, potremmo soprannominarla la nonna d’Italia?, ha aggiunto il figlio del compagno con lei durante il collegamento con la trasmissione di canale 5. Commossa Barbara D’Urso che si è poi detta felice della sua guarigione.

86enne guarita dal coronavirus
L’86enne guarita dal coronavirus a Pomeriggio 5 – Screenshot da video

La guarigione della signora Gianna rappresenta una grande speranza per la lotta contro il coronavirus che, in Italia, continua a provocare molti decessi, ma la curva dei contagi, secondo il bollettino della Protezione Civile, sta cominciando a rallentare. Tuttavia, come ha fatto sapere l’Istituto Superiore della Sanità, nelle prossime settimane, sarà necessario essere ancora più cauti ed osservare tutte le disposizioni per contenere il contagio.

Impostazioni privacy