Lady Diana, la nuova testimonianza sull’incidente

Sull’incidente che ha provocato la morte di Lady Diana parla il sergente dei vigili del fuoco Xavier Gourmelon che racconta che la principessa era ancora viva quando è stata messa in autombulanza  

Lady Diana(GettyImages)
Lady Diana(GettyImages)

Sono passati ormai quasi 22 danni dalla morte di Lady Diana ma la sua scomparsa è avvolta ancora in una nube che non trova chiarezza. Per le dichiarazioni ufficiali nella notte del 31 agosto 1997 sotto il ponte de l’alma a Parigi si è verificato un tragico incidente. A provocarlo l’autista ubriaco Henry Paul della principessa del Galles e del suo compagno Dodi Al Fayed. Ma fin da subito questa versione non è mai piaciuta a nessuno.

E nonostante il lasso temporale non si fermano le indiscrezioni e le nuove rivelazioni a riguardo. L’ultima coinvolge il sergente dei vigili del fuoco che le ha prestato soccorso. Sarebbe lui che avrebbe rilasciato una nuova testimonianza che da molti è stata definita shock.

L’uomo, Xavier Gourmelon, ha raccontato a The Sun gli ultimi istanti di vita di Lady D. Sì perché secondo il suo racconto la principessa non sarebbe morta sul colpo. Prima del suo trasporto all’ospedale Pitie-Salpetriere, il vigile del fuoco avrebbe raccolto le sue ultime parole.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana, spunta la verità: “L’eredità lasciata ad Harry e Meghan”

Lady Diana, ancora viva all’arrivo dei soccorsi

Lady D (GettyImages)
Lady D (GettyImages)

“Mio Dio, cosa è successo?”, questo quello che avrebbe detto ai soccorsi Lady Diana subito dopo l’incidente e in particolare al sergente Xavier Gourmelon. Sotto shock e prima di perdere definitivamente i sensi le ultime parole di una donna sconvolta che non aveva capito cosa le era successo.

“Ho notato una lieve ferita alla spalla destra ma a parte questo non mi sembrava avesse lesioni più gravi” ha dichiarato il vigile del fuoco. Secondo l’uomo sul corpo della principessa non c’era sangue e questo in un primo momento gli aveva fatto pensare che Lady D sarebbe sopravvissuta.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana e la lettera prima di morire per William e Harry

“Per quanto ne so, quando è salita sull’ambulanza era ancora viva”. La testimonianza importante del sergente che ricorda di essere arrivo in un lasso di tempo bravissimo sul luogo dell’incidente. “Eravamo molto vicini e ci sono voluti tre minuti per raggiungere il ponte dell’Alma” ha aggiunto.

Lady Diana

E ancora altri particolari che descrivono come la principessa fosse viva all’arrivo della squadra sul posto. “Si muoveva – ha raccontato Xavier Gourmelon – Le ho preso la mano e le ho detto di stare tranquilla che eravamo lì per aiutarla. Sono rimasto scioccato. Salii sull’ambulanza e la guardai, solo in quel momento la riconobbi.”

 

 

 

Impostazioni privacy