Rsa Savona, positivi il 100% degli ospiti: medici increduli

In una Rsa di Savona il 100% degli ospiti sono positivi al coronavirus: i medici sono increduli. 

William moglie
Coppia (foto dal web)

Il coronavirus continua a diffondersi nel mondo: i casi continuano vertiginosamente ad aumentare così come i decessi. E’ risaputo che gli anziani sono la categoria più a rischio e fin dall’inizio della pandemia si stanno verificando eventi molto tristi nelle rsa. Il virus trova terreno fertile nelle case di riposo e aumentano i casi positivi. In una struttura di Millesimo, comune di Savona, è accaduto un fatto incredibile: gli ospiti della Rsa sono tutti positivi al covid-19. I tamponi sono stati eseguiti dopo alcuni casi di febbre.

LEGGI ANCHE –> La mappa regione per regione dell’epidemia: il bilancio al 10 maggio 

Rsa Savona, gli ospiti tutti positivi

anziani
Coppia di anziani (foto dal web)

I 40 ospiti della residenza per anziani “Casa dei Tigli” di Millesimo sono tutti positivi al Covid-19. Il risultato degli esiti ha sorpreso i medici, increduli per lo strano caso: lo scorso 10 aprile i test sierologici avevano dato tutti esito negativo. Il 23 aprile, dopo che tre ospiti avevano manifestato i sintomi della malattia, sono stati eseguiti i tamponi. Nella giornata di ieri è arrivato l’esito scioccante. I tamponi sono stati eseguiti anche per gli operatori.

LEGGI ANCHE –> Ripartenza sostenibile dopo l’emergenza: i quattro punti fondamentali

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Anziana soccorsa
(Foto di Sabine van Erp-Pixabay)

La cooperativa ha ribadito che lo scorso 10 aprile i test sierologici avevano dato esito negativo e ha spiegato che un medico della Protezione Civile ha visitato gli ospiti ed è emerso che tutte le procedure sono state adottate in modo corretto.

 

Impostazioni privacy