Coronavirus, non arrivano buone notizie dalla Cina | Le novità sui sintomi

Il mondo intero è con il fiato sospeso a causa delle nuove notizie riguardanti un nuovo focolaio di Coronavirus che si è verificato in Cina

Coronavirus notizie Cina sintomi
(Getty Images)

Tutto il mondo è in allarme per le notizie che stanno arrivando dalla Cina. Nel nord-est del Paese sono stati scoperti nuovi focolai di Coronavirus che hanno spinto le autorità alla reintroduzione dei provvedimenti di lockdown.

Stando a quanto hanno riportato i medici cinesi, le persone contagiate dal Coronavirus nelle province di Jilin e Heilongjiang ci stanno mettendo maggiore tempo a uscire dall’infezione. Infatti pare che mostrino sintomi, cosa che non è accaduta a soggetti colpiti dal virus a Wuhan nella fase precedente.

Il dottor Qiu Haibo, che si occupa dei contagi nei nuovi focolai, ha dichiarato ai microfoni di ‘Bloomberg‘ che il periodo di incubazione del Coronavirus superiore a 14 giorni ha fatto aumentare i casi in famiglia. Questo evento sta facendo diventare più complicato l’impegno per bloccare la diffusione del virus e potrebbe dimostrare che la malattia si sta modificando.

Gli infettati del nord-est manifestano soprattutto danni ai polmoni. A Wuhan invece i pazienti hanno avuto problematiche anche a cuore, reni, stomaco e intestino.

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, proposta estrema per contrastarlo | La clamorosa idea

Coronavirus, preoccupano i nuovi casi in Cina con sintomi diversi ai pazienti di Wuhan

Coronavirus notizie Cina sintomi
(Getty Images)

Una ricerca condotta il mese scorso dall’Università di Zhejiang ad Hangzhou ha portato alla luce il fatto che la malattia è cambiata in almeno 30 ceppi diversi, dichiarando che lo studio di farmaci e vaccini deve considerare l’impatto di questi cambiamenti che si presentano per scongiurare eventuali problemi.

Gli esperti non sono certi del fatto che il virus stia mutando significativamente e se le diversità osservate dai dottori cinesi possano essere causate dal fatto che ora sono in grado di monitorare le persone affette da Coronavirus in maniera migliore rispetto a quando la malattia è esplosa a Wuhan. In quel momento il sistema sanitario è collassato spingendo i medici a trattare solo i casi più gravi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

LEGGI ANCHE —> Covid-19, paziente in lacrime dopo l’esito del tampone

Coronavirus notizie Cina sintomi
(Getty Images)

Si deve però anche dire che questo nuovo cluster scoppiato nel nord-est risulta essere decisamente più circoscritto rispetto a quello di Hubei. Infatti in quel caso si sono contagiati 68.000 soggetti.

Impostazioni privacy