Alex Zanardi, tornano a parlare i medici: “Ci sono buone notizie”

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi, l’imprudenza prima dell’incidente

Alex Zanardi aveva le mani sul manubrio nel momento dell’impatto tra la sua handbike e il furgone

Alex Zanardi nuovissimi aggiornamenti gravi problemi in futuro
(Getty Images)

Alex Zanardi stringeva le mani attorno ai manubri della sua handbike mentre andava in discesa sulla strada vicino a Pienza, in provincia di Siena dove il 19 giugno scorso ha avuto l’incidente contro il camion durante la staffetta a tappe ‘Obiettivo Tricolore’ di beneficenza. È quanto si vede dai video acquisiti nell’inchiesta della procura di Siena sull’incidente stradale.

LEGGI ANCHE -> Madre di Alex Zanardi in lacrime: Ora voglio solo il silenzio, niente altro

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Alex Zanardi
during IRONMAN Emilia Romagna on September 21, 2018 in Cervia, Italy.

Da alcuni video già in possesso degli investigatori, e già visionati, verrebbe fuori quindi, che Zanardi avesse il controllo della sua handbike.

AGGIORNAMENTO ORE 23

SCOLLETTA: “FIDUCIOSI NELLE SUE CAPACITÀ DI RECUPERO”

“Rispetto a quando Alex Zanardi è arrivato al pronto soccorso le condizioni sono veramente cambiate. Il dato positivo è che più passa il tempo e le condizioni restano stabili, questo ci fa ben sperare”. Lo ha detto Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento emergenza urgenza dell’ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena. “Vuol dire – ha detto Scolletta – che non c’è un passo indietro e questo ci dà grande fiducia. Siamo fiduciosi come ieri. Siamo a due giorni dal trauma, confidiamo che le condizioni cliniche rimangano stabili e questo ci può dare in settimana la possibilità di pensare di valutarlo neurologicamente”.  Alex Zanardi tornerà il campione di prima? “Lo auspichiamo e lo speriamo. Siamo qui per questo motivo. Confidiamo nella sua possibilità di recupero, siamo tutti fiduciosi – ha aggiunto- È un grande atleta e lo ha dimostrato e auspichiamo che questo valga anche in questa situazione così impegnativa”.

 

Impostazioni privacy