Tragedia in fabbrica: operaio muore schiacciato da una pressa

Un operaio di 54 anni è morto ieri mattina a Maerne di Martellago (Venezia), schiacciato da una pressa in una fabbrica di carpenteria dove lavorava da diversi anni.

Ambulanza incidente mortale
Ambulanza (Getty Images)

Tragedia a Maerne, frazione del comune di Martellago, in provincia di Venezia. Un operaio di 54 anni è deceduto mentre si trovava sul posto di lavoro presso la fabbrica di carpenteria D. R. Costruzioni nella mattinata di ieri. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe rimasta schiacciata da una pressa piegatrice alla quale stava lavorando. I colleghi presenti sul posto, notando quanto accaduto, hanno immediatamente chiamato i soccorsi che si sono precipitati presso la fabbrica. Purtroppo all’arrivo del personale medico del Suem 118 per il 54enne non c’è stato più nulla da fare. Intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell’Asl 3 che hanno provveduto agli accertamenti del caso.

Leggi anche —> Grave incidente sul lavoro: mano inghiottita dal tritacarne

Venezia, tragedia sul posto di lavoro: operaio 54enne muore schiacciato da una pressa piegatrice

Mamma precipita dal balcone insieme alla figlia 8 mesi
Ambulanza (foto dal web)

Un operaio di 54 anni è morto nella mattinata di ieri, giovedì 25 giugno, mentre si trovava a lavoro. È accaduto presso la fabbrica di carpenteria D. R. Costruzioni a Maerne, frazione del comune di Martellago (Venezia). Stando alle prime ricostruzioni, riportate dalla stampa locale e dalla redazione de Il Gazzettino, la vittima, Michele Favaro, residente a Scorzè, stava lavorando ad una pressa piegatrice ed è rimasto schiacciato con il capo. A lanciare l’allarme sarebbero stati i colleghi presenti in fabbrica che hanno contatto i soccorsi.

Sul posto è arrivato lo staff sanitario del Suem 118 di Mirano che non ha potuto far nulla per il 54enne di cui è stato possibile solo constatarne il decesso. Intervenuti anche, come riporta Il Gazzettino, gli ispettori dello Spisal dell’Asl 3 e i carabinieri di Martellago che hanno provveduto agli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Leggi anche —> Getta bambino dal decimo piano per finire in tv: il terribile gesto di un 18enne

Leggi anche —> Tragedia durante un’escursione: muore madre di due bambini

Moglie Carabinieri
Carabinieri (Foto di djedj-Pixabay)

Sotto choc l’intera comunità della frazione nel veneziano per la morte dell’operaio che lascia, come riferisce Il Gazzettino, la moglie e tre figli. Favaro lavorava presso la fabbrica dove si è consumata la tragedia da sei anni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy