Tragedia durante un pranzo in famiglia: ragazzino muore soffocato da una mozzarella

Un ragazzino di 12 anni è deceduto a Noci, in provincia di Bari, soffocato da un bocconcino di mozzarella che aveva provato ad ingerire intero. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Mamma precipita dal balcone insieme alla figlia 8 mesi
Ambulanza (foto dal web)

Doveva essere un pranzo normale, come tutti i giorni, ma è finito in tragedia con un bambino di 12 anni che ha perso la vita soffocato da una delle pietanze in tavola. È accaduto nella giornata di lunedì 29 giugno a Noci, comune in provincia di Bari. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino avrebbe ingerito un intero bocconcino di mozzarella che non sarebbe riuscito a deglutire. Immediatamente la madre e la sorella del 12enne hanno avviato le manovre per liberargli le vie respiratorie, tentativi che, però, si sono rivelati vani. Presso l’abitazione nel frattempo sono sopraggiunti i sanitari del 118 che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso del ragazzino.

Leggi anche —> Giovane bagnino si mette a letto dopo il lavoro: stroncato nel sonno da un malore

Bari, ragazzino di 12 anni muore soffocato da una mozzarella: aperta un’indagine

Mozzarella
Mozzarella (Getty Images)

Un ragazzino di 12 anni è deceduto nella giornata di lunedì 29 giugno soffocato da una mozzarella a Noci, comune in provincia di Bari. Secondo una prima ricostruzione, riportata dalla stampa locale e dalla redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, il 12enne durante un pranzo con la famiglia avrebbe preso un bocconcino di mozzarella provando ad ingerirlo intero. Purtroppo quest’ultimo è andato ad ostruire le vie respiratorie del ragazzino. La sorella e la madre hanno chiamato i soccorsi ed immediatamente hanno provato a liberare le vie respiratorie del piccolo, ma tutte le manovre si sono rivelate inutili.

In pochi minuti presso l’abitazione sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far nulla per il 12enne di cui è stato possibile constarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, hanno infermato la Procura di Bari ed hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.

Leggi anche —> Si tuffa nel lago per un bagno: ritrovato morto ragazzo di 22 anni dopo diverse ore

Leggi anche —> Ferrara, bimbo di sei anni cade dalla finestra: è grave

Carabinieri
Carabinieri (Foto di djedj-Pixabay)

Sotto choc l’intera comunità nocese che ha appreso la tragica notizia della morte del 12enne.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy