Covid, bimba di 5 anni ricoverata d’urgenza a Padova

Una bimba di 5 anni è stata ricoverata d’urgenza e intubata in terapia intensiva a Padova, è risultata positiva al Covid

Ospedale Padova (foto dal web)
Ospedale Padova (foto dal web)

L’età media dei contagi sta scendendo vertiginosamente ogni giorno, come dimostrano gli ultimi dati. All’ospedale universitario di Padova è stata intubata d’urgenza in terapia intensiva una bimba di 5 anni, ricoverata dopo aver accusato insufficienza respiratoria a causa del Covid. È arrivata al pronto soccorso con seri sintomi respiratori dovuti ad una infezione non ancora del tutto confermata.

LEGGI ANCHE -> Grosseto, ancora nessuna notizia della diciassettenne scomparsa

I medici dichiarano non vi erano malattie pregresse ma preoccupa la sindrome sviluppata durante la sua degenza che avrebbe provocato problemi gastrointestinali e ai reni. La piccola rimane stabile, ma l’equipe dei medici ora vuole capire se sia stato il Covid a causare le complicanze cliniche, oppure un altro agente patogeno.

Per il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Luciano Flor, “questo dato su persone ricoverate in poche settimane a Padova, quando era stato raggiunto lo zero, non è allarmante, è sotto controllo e monitorato. I ricoveri Covid di quest’ultimo periodo – aggiunge Flor – testimoniano un comportamento non corretto da parte di singole persone”.

Veneto, 78 nuovi contagi: è il dato più alto tra le Regioni

Covid (foto dal web)
Covid (foto dal web)

La bambina fa parte dei 4 pazienti in terapia intensiva dell’ospedale patavino. Tra essi, uno è in fase di dimissione in reparto mentre nessun paziente invece nella terapia semi intensiva, mentre sono 10 i ricoverati nel reparto di malattie infettive.

LEGGI ANCHE -> Covid19: un infermiere del Policlinico Umberto I si sfoga con un post su Facebook

Sono 78 i nuovi casi di contagio da Covid in Veneto nelle ultime 24 ore. Il totale dei positivi dall’inizio dell’epidemia sale a 21.2102.

Covid (foto dal web)
Covid (foto dal web)

I pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 117 (+1), quelli in terapia intensiva 5, invariati questi ultimi rispetto a ieri. In discesa invece il dato dei soggetti in isolamento domiciliare fiduciario, 6.394 (-91).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy