Il bicarbonato di sodio, alleato delle esigenze culinarie

Bicarbonato
Bicarbonato (pixabay)

Il bicarbonato di sodio è spesso un “repellente” sottovalutato nella sua fattispecie, ma come abbiamo appena dimostrato può rivelarsi un alleato vincente nella soluzione dei nostri problemi.

Ad esempio esistono diverse soluzioni per rendere tutto intorno a noi, speciale e luccicante. Parliamo del pulito in generale, ma ciò che rende all’occhio del cliente, che entra in casa per farci visita è sicuramente ciò che si ritrova sotto le scarpe.

Avere il pavimento pulito è il desiderio mai espresso con piena soddisfazione dalle casalinghe. Per ottemperare a questo malcontento estetico, proviamo ad abbandonare il classico gel disincrostante Wc Net che ci rende quasi sempre incompiuta la nostra opera del pulito.

pavimenti pulito
Pavimento lucido (foto dal web)

Aggiungiamo alla casistica della nitidezza il bicarbonato di sodio. Questo prodotto, utilizzato principalmente per alleggerire i pasti appena assimilati è un ottimo alleato del pulito in generale se usato con accuratezza.

Sì perchè se proviamo a gettare del bicarbonato sul pavimento ad esempio, ci ritroviamo ad eliminare anche i piccoli residui, che restano costantemente presenti nelle funghe. Basta procurarsi del prodotto in soluzione orale, una spugnetta o spazzola a setole dure e un recipiente d’acqua.

Mettiamo a reagire il prodotto all’interno della soluzione acquosa per circa un quarto d’ora. Poi ci immergiamo la spugnetta, rigorosamente nuova di “zecca” o estremamente pulita, fino ad ottenere il nostro risultato nell’amalgama.

LEGGI ANCHE —–> Dormire con il condizionatore acceso fa male? Tutta la verità

Bicarbonato di sodio: benefici per la salute, usi e controindicazioni

Infine serviamoci di un panno da pavimento e iniziamo a strofinare con l’accompagnamento della spazzola a setole dure la superficie in terra. E’ importante dosare l’energia che applichiamo sulla superficie per rendere efficace il processo di disincrostazione.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy