Il film biografico sulla vita e carriera di Madonna, scritto e diretto dalla cantante

Madonna è alle prese con la scrittura del suo film biografico che la vedrà anche alla regia: i motivi che l’hanno portata a volersi raccontare

Madonna
Madonna (foto da GettyImages)

I film biografici sulle icone della storia della musica sono diventati sempre più frequenti negli ultimi anni: da “Bohemian Rhapsody” sulla storia di Freddie Mercury e i Queen a “Rocktman” su Elton John. In lavorazione anche quelli su Elvis Presley e Bob Dylan. A questi sembra si aggiungerà Madonna che per l’occasione ha voluto prendere in mano la situazione. Alcuni anni fa, infatti, la cantante mostrò il suo disappunto quando l’Universal acquistò una sceneggiatura sulla sua vita e carriera. “Perché fare un film basato su bugie? Solo io posso raccontare la mia storia“, dichiarò. Ed è esattamente quello che ha intenzione di fare.

LEGGI ANCHE -> Lady Gaga, dopo A Star Is Born pronta a entrare nell’universo Marvel

Il film biografico di Madonna: “Il focus sarà la musica”

https://www.instagram.com/p/CE2djUvh5e_/

Sarà proprio lei a scrivere e dirigere il film biografico. Sui social ha iniziato a pubblicare una serie di contenuti che la vedono al lavoro. “A volte dimentico che sto scrivendo di me stessa e non devo inventare nulla. Anzi. La libertà è ciò che ci renderà liberi“, scrive per poi chiedere al pubblico “siete pronti per la storia della mia vita?“. Il focus sarà ovviamente la musica, ma Madonna ha intenzione di raccontare il viaggio che l’ha vista protagonista come artista, musicista, ballerina ed essere umano. Per la cantante nessun altro avrebbe potuto farlo se non lei. Per questo ha deciso di prendere le redini di questo progetto. “È essenziale condividere le montagne russe della mia vita, con la mia voce e la mia visione“, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE -> Pink Floyd, una nuova versione di Eclipse nel trailer del film Dune

https://www.instagram.com/p/CFA-SAoBiEL/

Un’icona della musica che ha molto da condividere con il mondo, oltre agli inediti dettagli della sua lunga carriera. Non si conosce nulla sull’ipotetico cast di attori che darà vita al film, alcuni hanno ipotizzato che la stessa Madonna possa prenderne parte visto le sue precedenti esperienze sul grande schermo. Si ricorda, tra gli altri, il suo ruolo in “Cercasi Susan Disperatamente” ed “Evita” per la quale ha vinto anche un Golden Globe come miglior attrice.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy