Tremenda tragedia, muore giovane carabiniere

Antonio Montaquila, 37enne maresciallo dei Carabinieri in servizio alla stazione dell’Arma a Formicola, è stato investito e ucciso da un’auto a Capua, mentre faceva jogging

Antonio Montaquila (foto dal web)
Antonio Montaquila (foto dal web)

CAPUA – Immenso dramma a Capua. Poco prima delle 20 di ieri sera, Antonio Montaquila, maresciallo dei Carabinieri in servizio alla stazione di Formicola (Caserta), è deceduto dopo essere stato travolto da un’auto.

LEGGI ANCHE -> Pacco bomba a Confindustria, preso di mira uno dei presidenti

Montaquila, 37 anni ed originario di Vairano Patenora, dalle prime ricostruzioni stava facendo jogging in via Tifatina, quando è stato investito e ucciso. La strada in cui si trovava è l’arteria che, partendo da Capua e costeggiando il fiume Volturno, arriva fino a Sant’Angelo in Formis, alle porte di Santa Maria Capua Vetere Vani tutti i soccorsi. Il militare è morto sul colpo, vani i soccorsi arrivati prontamente sul posto.

Arrestato il 21enne alla guida dell’auto, positivo all’alcol test

Montaquila (foto dal web)
Montaquila (foto dal web)

La Polizia Stradale, che indaga sull’accaduto, nella notte ha arrestato il conducente della vettura, un 21enne del posto risultato positivo al test per l’uso di sostanze stupefacenti. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire nei dettagli, ma dai primi accertamenti effettuati dalla Polizia, sembra che il giovane abbia perso il controllo dell’auto, che andava ad alta velocità, finendo sul marciapiede, dove in quel momento carabiniere stava correndo.

LEGGI ANCHE -> Artigiano 66enne una settimana prima di morire: “Sarò lì al vostro momento”

Carabinieri arrestati Piacenza trans accusa
Carabinieri (foto dal web)

Lascia la moglie 44enne e un figlio di 6 anni. Da pochissimo poco era stato trasferito dalla Compagnia di Capua alla stazione di Formicola, dove avrebbe dovuto svolgere il ruolo di vice-comandante.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy