Smettere di fumare | il metodo scientifico innovativo per farcela

Come ad esempio delle app apposite che misurano determinati parametri e più semplicemente ci ricordano in che modo dovremmo comportarci. Ma l’ultimo ritrovato in tal senso è rappresentato dal Transcanial magnetic simulation, abbreviato anche in TMS. Il metodo della Stimolazione Magnetica Intracranica viene descritto in maniera accurata dal Journal of Neuropsychiatry and Clinical Neurosciences. Consiste nell’applicazione di due cerchi in una precisa parte della testa, dove risiede la corteccia prefrontale. Questo porterà ad un calo della voglia di assumere nicotina già dopo circa dieci minuti. Ovviamente il TMS non comporta alcun tipo di dolore.

LEGGI ANCHE —–> Acidità di stomaco: quali cibi la causano e come prevenirla

Far calare la stimolazione che ci induce a volere assumere la nicotina è un procedimento che avviene nel corso di un arco di tempo stimato in appena due settimane. Questa tecnica è ancora in via di definizione ma sembra che in un periodo relativamente breve potrà essere adottata su larga scala.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy