“Zero il Folle”, Canale 5 festeggia Renato Zero in prima serata martedì 29 settembre

Una serata speciale su Canale 5 per festeggiare i 70 anni di Renato Zero. In esclusiva i concerti di Milano dello scorso gennaio e una serie di ospiti

Renato Zero
Renato Zero (foto dal web)

Mediaset ha voluto celebrare il compleanno di Renato Zero che sta per compiere 70 anni. A poche ore di distanza dal suo compleanno questa sera, martedì 29 settembre, Canale 5 gli dedicherà una serata speciale. “Zero il Folle“, questo il titolo preso dal nome del tour che lo ha visto solcare i palchi italiani fino a poco prima dello stop forzato. A causa della diffusione della pandemia l’artista si è ritrovato a dover fermare gli spettacoli, ma ha avuto modo di portare in scena diverse tappe. Proprio stasera saranno mandate in onda le immagini esclusive dei due concerti tenuti a Milano al Mediolanum Forum lo scorso gennaio. Ma non mancheranno le sorprese.

LEGGI ANCHE -> Renato Zero furioso contro Achille Lauro: “Io non ero un clown”

70 anni di Renato Zero: gli ospiti speciali della serata evento

https://www.instagram.com/p/CFPUt0aHyWh/

Una serata interamente dedicata a uno dei maggiori artisti italiani, che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento quando si parla di unicità artistica. Un mondo, il suo, fatto di svariate sfaccettature e che ha regalato perle musicali a diverse generazioni. Una vita, e una carriera, tutta da celebrare quella di Renato Zero che per i suoi 70 anni ha deciso di fare le cose in grande. Tre album di inediti, dei veri e propri volumi, saranno pubblicati a partire da domani 30 settembre, giorno del suo compleanno. Uno per ogni mese a venire.

LEGGI ANCHE -> Verissimo, Renato Zero si confida: “Sono single ma non sono solo”

Questa sera invece il pubblico potrà godere della sua musica così come delle immagini di uno spettacolo imperdibile che vedrà al centro della scena l’artista. Renato Zero non sarà tuttavia raccontato solo dalle sue canzoni, ma anche da alcuni ospiti. Nel corso dell’evento compariranno infatti Sabrina Ferilli, Serena AutieriGabriele LaviaAnna FogliettaGiancarlo GianniniAlessandro HaberMonica GuerritoreGiuliana Lojodice e Vittorio Grigolo.

Renato Zero
Renato Zero (foto dal web)

Si tratterà di una celebrazione in grande stile quella che andrà in onda in prima serata su Canale 5. Ma per il cantautore non è tempo di bilanci, come ha dichiarato a Verissimo nel corso di un’intervista. Per quelli ci pensa ogni giorno. Questo compleanno vuole festeggiare il suo percorso e tutto l’amore ricevuto dal pubblico e da chi gli è sempre rimasto accanto.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy