È arrivato secondo nella quarta edizione di X Factor, chi è e cosa fa oggi

Un giovane cantante che non si è limitato a partecipare a un solo talent show: arrivato secondo nella quarta edizione di X Factor il pubblico lo ha seguito alcuni anni dopo anche nella scuola di Amici

Davide Mogavero a X Factor
Davide Mogavero a X Factor (foto dal web)

Nella quarta edizione di X Factor il tavolo dei giudici subì un netto cambiamento rispetto alle precedenti. Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio di Elio e le Storie Tese approdarono per la prima volta al talent. Ad affiancarli la veterana Mara Maionchi. Proprio a quest’ultima venne affidata la categoria degli uomini dai 16 ai 24 anni, nella quale fece parte anche il secondo classificato: Davide Mogavero. Classe 1993 il giovane conquistò il pubblico con il suo talento e in finale presentò il suo primo singolo, “Il tempo migliore“, scritto da Francesco Renga. Ma cosa è accaduto una volta terminato il programma?

LEGGI ANCHE -> Ligabue e le foto del presunto bacio gay: il cantante fa chiarezza sull’accaduto

Davide Mogavero, da X Factor ad Amici

https://www.instagram.com/p/BjDHz-rjA36/

Uscito dal talent Davide Mogavero pubblicò il suo primo EP sotto l’etichetta discografica della Sony Music ma il contratto durerà solo un paio d’anni. Il suo primo album, “Benvenuto al mondo” fu infatti rilasciato sotto la Dueffel Music, con la quale continuerà a lavorare per gli anni successivi. Ha collaborato con diversi artisti, come Arianna Cleri e Jack Rubinaci, ma la sua carriera artistica non riesce a ottenere il riscontro sperato tanto da spingere Davide a riprovare l’esperienza di un talent show.

LEGGI ANCHE -> Max Pezzali, dopo cinque anni di pausa, annuncia l’uscita di “Qualcosa di nuovo”

Nel 2015 decide di rimettersi in gioco e approda nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il giovane riuscì a raggiungere la fase del Serale, guidato da Emma Marrone che quell’anno occupò il ruolo di direttore artistico. Ma l’esperienza di Davide si conclude già alla prima puntata. L’esposizione ottenuta per aver partecipato al programma lo porta a lavorare a un secondo album di inediti che pubblicherà nel giugno dello stesso anno. L’uscita del progetto è stata seguita da un tour.

https://www.instagram.com/p/B2MitzGlcO_/

Ad oggi Davide continua a fare musica e negli ultimi tempi si è specializzato nella realizzazione di cover che pubblica sul suo canale Youtube. Nel frattempo un altro grande avvenimento ha cambiato la sua vita: la nascita del figlio Lorenzo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy