Midtjylland-Atalanta: precedenti, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

I precedenti, le statistiche, le probabili formazioni e dove vedere in tv e streaming Midtjylland-Atalanta, gara valida per la 1^ giornata di Champions League ed in programma mercoledì 21 ottobre.

Dopo una lunga attesa, finalmente ritorna anche la Champions League. La massima competizione europea inizia solitamente nel mese di settembre: la pandemia di coronavirus, però, ha modificato i piani e i calendari di tutti i campionati al mondo. L’Atalanta, sorteggiata nel girone D, esordirà nella manifestazioni sfidando il Midtjylland. Il match è in programma il giorno 21 ottobre alle ore 21. I nerazzurri, reduce dalla pesante batosta subita dal Napoli al San Paolo, vogliono risollevarsi e iniziare con il piede giusto la fase a gironi. L’obiettivo è quello di ripetersi: nell’edizione 2019-2020, la banda di Gasperini ha ben figurato venendo eliminata ai quarti dal Paris Saint Germain (in una fase a finale piuttosto strana a causa della pandemia). Una gara che promette spettacolo: la formazione lombarda è pronta a cancellare la sfida di Napoli e tornare a stupire anche in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lazio Borussia Dortmund | precedenti formazioni e dove vederla in tv e streaming

Midtjylland-Atalanta: dove vedere l’incontro in tv e streaming

Atalanta Cagliari dove vederla
Atalanta Cagliari dove vederla Serie A FOTO Getty Images

La sfida andrà in onda in esclusiva su Sky Sport che detiene i diritti per la maggiore manifestazione europea. La sfida sarà visibile precisamente ai canali Sky Sport Arena e Sky Sport 253. I clienti abbonati potranno assistere alla gara in streaming anche attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile su pc e mobile. Come se non bastasse, è anche possibile acquistare un pacchetto su Now Tw: nel servizio streaming di Sky saranno trasmessi diversi eventi sportivi tra cui le sfide di Champions League.

Leggi anche —> Inter Borussia Monchengladbach | precedenti formazioni e dove vederla in tv e streaming

Midtjylland-Atalanta: le probabili formazioni

Gasperini cambierà sicuramente qualcosa rispetto alla debacle di Napoli. Il tecnico potrebbe essere orientato ad un 3-4-1-2, con Gomez che agirebbe alle spalle di Duvan Zapata e di Luis Muriel. Sulle corsie laterali ancora spazio per Hateboer e Gosens, quest’ultimo desideroso di riscatto dopo la pessima prestazione a Napoli. Solo panchina per Ilicic, tornato in campio dopo il momento buio dal punto di vista psicologico. Priske, invece, dovrebbe optare per un 4-2-3-1, con Kaba supportato da Dreyer, Pione Sisto e Mabil. La formazione danese è reduce dalla bella vittoria per 3 a 1 contro l’Odense.

Midtjylland (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Evander, Cajuste; Dreyer, Pione Sisto, Mabil; Kaba

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, D.Zapata, Muriel

Midtjylland-Atalanta: l’arbitro del match

La sfida di mercoledì sera sarà guidata dal portoghese Artur Dias. Gli assistenti saranno Rui Tavares e Paulo Soares, il quarto uomo sarà Joāo Pinheiro. Al Var, invece, spazio a Tiago Martins, A.V.A.R. Luis Godinho.

Midtjylland-Atalanta: i precedenti

Le due squadre non si sono mai sfidate, quindi si assisterà ad uno scontro inedito nella prima partita di girone del gruppo D.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy