Nessun medico capisce cos’abbia | una 18enne studia 200 libri e capisce

LEGGI ANCHE –> Pistoia, adolescente inscena una rapina: “I miei genitori non mi considerano”

Malattia, è la sindrome di Ehlers Danlos: lo scopre tutta da sola

Una enorme forza di volontà ha allora spinto questa tenace ragazza a spulciare ben 200 testi di medicina, intuendo che la malattia che la colpiva era da individuare nella sindrome di Ehlers Danlos. Si tratta di una condizione molto rara, che si manifesta in media in una persona ogni 20mila in tutto il mondo. La patologia attacca i tessuti connettivi e porta proprio ai sintomi dolorosi dei quali soffre Israa. Non si conosce alcuna cura per questo. Il medico che stava sottoponendo la giovane a trattamento ha ricevuto proprio da lei questa scoperta. Questo ha permesso di richiedere anche dei medicinali speciali dagli Stati Uniti, con pure l’installazione di un tubo di alimentazione all’interno dell’intestino tenue.

LEGGI ANCHE –> Pensava fosse gel igienizzante, poi la clamorosa scoperta

Di tutto questo ha tenuto nota anche sui suoi profili personali Facebook ed Instagram, ricevendo i complimenti da parecchi esponenti della comunità medica e scientifica. Lei stessa afferma che tutto questo le ha dato maggiore serenità, nonostante la cura non esista ancora.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy