L’album di Paul McCartney scritto durante il lockdown: la data ufficiale d’uscita

Paul McCartney è pronto a chiudere una trilogia con il suo nuovo album che ha scritto e registrato durante il lockdown, rinominato dal cantante “rockdown”: ecco quando uscirà

https://www.instagram.com/p/CGp4IKcHsq0/

Si intitola “McCartney III” il nuovo album di inediti che Paul McCartney è pronto a pubblicare. Il terzo capitolo di una triologia nata nel 1970 con il primo disco, seguito dal secondo progetto pubblicato dieci anni dopo. Chiude così un cerchio aperto cinquant’anni fa, la cui caratteristica principale è proprio quella di essere stati realizzati interamente dall’ex Beatles. Lo ha fatto anche questa volta e lo ha raccontato annunciando la sua uscita, prevista per il prossimo 11 dicembre.

LEGGI ANCHE -> Dodi Battaglia parla dello scioglimento dei Pooh: “Sono sempre stato contrario”

Il nuovo album di Paul McCartney nato durante il lockdown

https://www.instagram.com/p/CGnIztinfIn/

L’obbligo di quarantena ha permesso al cantante di immergersi totalmente nella musica e nella creazione di questo disco, come lui stesso ha raccontato. “Avevo alcune cose da scrivere e il lockdown mi ha dato il tempo di finire anche alcune canzoni che avevo messo da parte” ha dichiarato, per poi pubblicare un breve video che ha voluto dare un’anticipazione sul suo lavoro. Il video si apre con l’immagine di McCartney intento a suonare la chitarra e a registrare suoni e voci, per sottolineare ancora una volta come tutto sia stata farina del suo sacco.

LEGGI ANCHE -> La confessione di Laura Pausini: “Ero in crisi, ecco cosa mi ha salvato”

Con “McCartney III” l’artista chiuderà un capitolo a distanza di due anni dal rilascio dell’ultimo album “Egypt Station“. Per lui questo 2020 sarebbe dovuto essere un anno di concerti -era previsto anche il suo arrivo in Italia- ma l’emergenza sanitaria ha causato lo slittamento delle date che lo porteranno, in teoria, a risalire sul palco il prossimo anno.

https://www.instagram.com/p/CGpjhi2HRwY/

In attesa di poter assistere allo spettacolo unico di uno degli artisti che ha fatto la storia della musica, il pubblico potrà godersi il nuovo album e gli inediti contenuti in esso.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy