Covid19: il presidente Conte annuncia settimane complesse

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, preannuncia settimane difficili: “è necessario l’aiuto di tutti”

conte
(Getty Images)

In merito alla situazione epidemiologica che sta affrontando l’Italia, il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, preannuncia che quelle che seguiranno saranno settimane piuttosto dure. Nella necessità di proteggere sia la salute dei cittadini che l’economia del Paese, il premier invita alla collaborazione di tutti i cittadini.

Giuseppe Conte, in un videomessaggio all’assemblea del Cna, fa riferimento sia ai mesi trascorsi che a quelli che seguiranno: è un periodo duro e l’invito è di non “abbassare la guardia”.

Le misure adottate finora non sempre sono state tempestive e non hanno prodotto, ancora, i risultati sperati. Anche le pubbliche amministrazioni, secondo il premier, possono migliorare le loro prestazioni, specialmente sotto il profilo degli aiuti alle imprese e alle possibilità di investimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GUERRIGLIA A NAPOLI, TROUPE DI GIORNALISTI AGGREDITI IN DIRETTA

Covid19: Conte promette sostegno alle famiglie italiane

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (Getty Images)

E’ un momento particolarmente duro quello che dovranno affrontare gli italiani, specie nelle prossime settimane. Ad evidenziarlo anche il premier Conte che richiama le misure del Recovery Fund per affrontare il periodo.

Consapevole delle difficoltà che l’Italia e gli italiani dovranno affrontare, il premier sottolinea che il sostegno del Governo non mancherà, soprattutto verso coloro che maggiormente subiranno le conseguenze economiche del periodo: dalle famiglie in difficoltà alle imprese.

ministro
Giuseppe Conte (Getty Images)

Il Governo auspica l’aiuto da parte di tutti: è necessario “unire le forze” affinché la situazione possa modificarsi. La salute e l’economia vanno preservate, sostiene il premier,  ma “le porte del governo rimarranno sempre aperte”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> CORONAVIRUS: IL MINISTRO SPERANZA CONVOCA IL CTS

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy