Sean Connery | morto il celebre attore | aveva 90 anni

È morto Sean Connery, celeberrimo divo del cinema che tutti quanti hanno ammirato specialmente nei panni dell’agente segreto James Bond.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

1983 ✨

Un post condiviso da SEAN CONNERY ♡ (@seanconnerydaily) in data:

Addio a Sean Connery. Il famosissimo attore, interprete di svariati film all’interno dei quali ha prestato il proprio volto per le fattezze dell’altrettanto famoso James Bond, è scomparso nelle scorse ore.

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara | seduzione alle stelle | ‘Al naturale sono così’ | VIDEO

Nativo di Edinburgo, in Scozia, dove era venuto al mondo il 25 agosto 1930, Sean Connery si è spento nella sua casa alle isole Bahamas. Lo ha fatto sapere l’emittente britannica BBC durante un comunicato flash. Lo scozzese non è stato solo un attore ma anche un apprezzato produttore cinematografico. Per quanto riguarda la sua carriera da interprete, Connery ha vinto un Premio Oscar, due Premi BAFTA e tre Golden Globe. Tra gli altri suoi ruoli di rilievo figurano pure quello del poliziotto irlandese Jimmy Malone nel film ‘Gli Intoccabili’ e quelli ricoperti in ‘Caccia a Ottobre Rosso’, ‘Il Nome della Rosa’ (trasposizione filmica del celebre romanzo di Umberto Eco, n.d.r.) e ‘Highlander – L’Ultimo Immortale’. L’ultima volta che è comparso sul set fu nel 2003 per recitare in ‘La Leggenda degli Uomini Straordinari”.

LEGGI ANCHE –> Mercedesz Henger | Halloween da sogno | ‘Voglio farvi paura’ | FOTO

Sean Connery, se ne va uno dei migliori attori di tutti i tempi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sean Connery and Jill St. John in “Diamonds Are Forever”, 1971. 🧡

Un post condiviso da SEAN CONNERY ♡ (@seanconnerydaily) in data:

Il grande Sean Connery era figlio di un contadino scozzese originario dell’Irlanda e di un cameriere. Aveva un fratello minore di nome Neil che allo stesso modo aveva intrapreso la carriera di attore. L’Agente 007 del cinema entro anche nella Marina Militare Britannica, fino al congedo avvenuto nel 1950 per via di una gastrite. Da allora però iniziò una prolifica attività sulle scene, dapprima in teatro e poi in televisione. Lui si faceva notare anche per la bellezza e per il fisico imponente, con una altezza che sfiorava il metro e 90. Si piazzò anche terzo a Mister Universo nel 1953. La prima volta che interpretò James Bond fu nel 1962 e la cosa si ripeté per altre sei occasioni.

LEGGI ANCHE –> Incidente per Leone, le coccole di Fedez dopo la caduta – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

1990 ❤✨

Un post condiviso da SEAN CONNERY ♡ (@seanconnerydaily) in data:

Per quanto riguarda la sua vita privata, sposò in prime nozze l’attrice australiana Diane Cilento. Da lei ebbe il figlio Jason, attore a sua volta. Nel 1973 la coppia divorziò e lui sposo Micheline Roquebrune, di professione pittrice. Politicamente si era schierato a favore dei Democratici ed era un fervente sostenitore dell’indipendenza della Scozia.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy