Roma: un servizio delle Iene racconta il furto della benzina dell’Ama

La società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Roma, sarebbe coinvolta in una truffa: lo svela un servizio delle Iene

truffa benzina ama
(Getty Images)

Un furto che andrebbe avanti da anni quello messo in atto dall’Ama, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Roma; il prelievo illecito di benzina dai camion dell’Ama e la sua rivendita ai privati. Un sistema scoperto grazie alla segnalazione di “Michela” -nome di fantasia-; una testimone che avrebbe rilasciato un’intervista alla nota trasmissione televisiva de Le Iene.

Michela ha rivelato le modalità operative messe in atto da alcuni autisti: con la tecnica del “succhio” si riuscirebbe a svuotare taniche intere di benzina che, una macchina, sarebbe poi pronta a portare via con sé. La testimone risulterebbe alquanto affidabile in quanto, lei stessa, si sarebbe prestata più volte a guidare la macchina, ma adesso dichiara di essersi pentita.

L’autorimessa coinvolta sarebbe quella di Rocca Cencia, a Roma Est, e quando l’inviato delle Iene, Filippo Roma, vi si è recato per avere spiegazioni non è stato accolto a braccia aperte. Anche l’intervista con l’amministratore unico Ama, Stefano Zaghis, non è andata in porto. Il relativo servizio andrà in onda stasera su Italia 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ATTACCO DURISSIMO A FABIO FAZIO: “SEI COME IL BRODINO DELLA NONNA”

Roma: una testimone rivela la truffa della benzina dell’Ama

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene fanpage (@leienefanofficial) in data:

Si tratterebbe di un furto che va avanti da anni quello dell’Ama ai danni dei cittadini: la sottrazione di benzina dai camion della nota società destinata, quindi, alla rivendita. Un sistema che, a parere di “Michela”, la testimone che ha rilasciato un’intervista a Le Iene, frutterebbe molto denaro ai truffatori.

Michela era coinvolta nell’azione: guidava la macchina che si occupava di trasportare “altrove” le taniche di benzina che, con la tecnica del “succhio”, venivano riempite; attraverso un tubo inserito nei serbatoi dei camion, questi venivano letteralmente svuotati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Roma (@roma.filippo) in data:

Incredibile che all’Ama nessuno se ne sia mai accorto; a chiederselo gli inviati della trasmissione il cui servizio andrà in onda stasera, in prima serata, su Italia 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MALORE NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO, LE ULTIME

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy